Custom Hybrid 50 metri M/Y Anjelif è l’esempio dell’eccellenza del cantiere nel costruire progetti su misura che rispecchiano il cliente a 360 gradi. Questa costruzione ibrida nasce dalla grande esperienza maturata da Columbus Yachts attraverso i progetti Sport Hybrid 40m, il primo modello di superyacht in assoluto ad aver ottenuto la notazione di Classe “Hybrid Propulsion Y” da parte del RINA.
Interamente costruito in alluminio, M/Y Anjelif ha una linea esterna muscolare e filante abbinata ad interni sofisticati dallo stile ricercato e personale. Uno studio meticoloso nel quale ogni singolo dettaglio è stato creato per sposarsi fedelmente con l’architettura interna ed esterna.
Uno yacht dalla linea grintosa ed al contempo elegante, costruito su misura per la visione di un’armatrice illuminata, Maria Francesca Angelini, che lo ha voluto ricco di innovazioni tecnologiche a partire dalla propulsione ibrida, diesel/elettrico, fino ad arrivare alla definizione degli interni con un design dal timbro stilistico raffinato e sofisticato.
Come voluto dall’armatrice, questo superyacht si avvale di due tecnologie distinte ed altamente innovative: una per la sanificazione dell’aria proveniente dall’esterno, che viene utilizzata sia per la ventilazione che per l’aria condizionata, attraverso l’utilizzo di plasma a freddo; l’altra dedicata alla sanificazione degli ambienti effettuata ad intervalli predefiniti per garantire una sicurezza quotidiana. La prima garantisce l’eliminazione di virus e batteri dall’aria esterna in ingresso a bordo mentre la seconda automatizza la sanificazione di ogni locale interno dell’imbarcazione. Questo sofisticato sistema di bonifica dello spazio aereo è stato realizzato grazie al supporto del project Owner Engineer Ing. Giuseppe Sole. Con lo stesso, l’armatrice ha potuto mettere a punto anche un sistema di flussi di aria condizionata impercepibili se non attraverso il massimo confort che regala il clima interno di questo yacht.
L’intero design della nave è frutto della visione evoluta e creativa dell’Armatrice che è stata affiancata per la realizzazione degli esterni dal supporto dell’arch. Marco Casali di Too-Design. L’ingegneria navale è del cantiere in collaborazione con Hydro Tec.
Il design degli interni è stato pensato e voluto con materiali naturali ed ecologici. Di grande pregio l’utilizzo di pietre preziose Taurini di diversi tagli e colori, volute dall’armatrice per garantire spazi aerei freschi ed energicamente puliti.