Veicoli hi tech per la manutenzione della rete ferroviaria

940

Tesmec S.p.A. (MTA, STAR: TES), a capo di un gruppo leader nel mercato delle infrastrutture relative al trasporto e alla distribuzione di energia elettrica, dati e materiali, comunica che, nell’ambito del contratto N.61/2007 aggiudicato nel dicembre 2016, è stato concordato con RFI – Rete Ferroviaria Italiana S.p.A., società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane responsabile della gestione complessiva della rete ferroviaria nazionale, l’allestimento di 2 veicoli con sistemi di misura ad elevato contenuto tecnologico. Tale investimento è volto a migliorare le attività di verifica e manutenzione della rete ferroviaria nazionale.

L’accordo, finalizzato tramite la controllata Tesmec Service S.r.l., rientra nell’ambito del sesto quinto contrattuale.
La consegna dei veicoli è prevista nei primi mesi del 2019. L’accordo, comprensivo anche di un servizio di manutenzione “full maintenance service” (FMS) della durata di 6 anni, ha un valore complessivo pari a circa 9 milioni di euro.
Tale nuovo risultato è frutto dell’elevato contenuto tecnologico dei sistemi ferroviari del Gruppo e del rilevante know-how di Tesmec, che sono stati i presupposti alla base dell’accordo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here