Anek Lines Italia e Tipicità in blu

26469

Anek Lines Italia per il secondo anno consecutivo sostiene Tipicità in blu. Di Giacomo: “Bella la manifestazione e ottimo il network di aziende coinvolte. Il porto di Ancona sempre più al centro della strategia macroregionale”

Si è da pochi giorni conclusa la quinta edizione di Tipicità in blu e così come lo scorso anno anche per il 2018 Anek Lines Italia ha voluto sostenere questa importante manifestazione che si tiene ad Ancona, su tutto il suo water front e in alcuni punti strategici della città.
Quattro giornate intense che hanno rappresentato la blue economy nelle sue molteplici sfaccettature: dalle performance artistiche alla gastronomia, dallo sport alle tradizioni, fino all’economia. Con Tipicità in blu Ancona è stata punto di riferimento della Macroregione Adriatico-Ionica al fine di promuovere le identità locali e animare un dibattito necessario per garantire uno sviluppo sostenibile al mondo del mare e della pesca, alla ricerca del giusto equilibrio tra uomo e mare. Un processo di confronto: dai rapporti storici alle tematiche economiche.
“Abbiamo voluto sostenere questa manifestazione anche nel 2018 – ha dichiarato Massimo Di Giacomo Amministratore Unico di Anek Lines Italia – in quanto lo riteniamo un format vincente e perfettamente in linea con il nostro core business. Questo evento è retto da un bel network di aziende private che producono marginalità, occupazione sul territorio e, posso serenamente affermare, che anche per l’anno 2019 saremo soggetti attivi di Tipicità in blu. Già quest’anno vi è stata, infatti, la presenza dell’armatore nella figura di Spiros Protopapadakis, vicepresidente di Anek Lines A.E. la nostra compagnia di navigazione che fa base a Creta, quotata alla borsa di Atene e che è tra i più importanti player nel settore dello Shipping greco”.


Anek Lines Italia nasce nel marzo del 1999, è una società a responsabilità limitata di diritto italiano che fa parte del gruppo ANEK A.E. quotato alla borsa di Atene.
L’attività principale è quella di agente generale per l’Italia dell’ANEK LINES, compagnia di navigazione con sede nell’isola di Creta in Grecia, che gli oltre 50 anni di tradizione nella navigazione dei mari del suo Paese hanno reso leader nel settore del cabotaggio marittimo. Dalla prima traversata ad oggi, ANEK ha navigato nel Mar Egeo e nel Mar Adriatico offrendo un’affidabilità ed un comfort insuperabili.
A questa attività, di commercializzazione dei traghetti ANEK LINES in Italia e di assistenza ai passeggeri e ai camion nei porti italiani, si affianca con sempre maggior sviluppo l’attività di Tour Operator per la Grecia.
Anek Lines Italia è ormai considerata nel mercato un punto di riferimento per il turismo verso la Grecia. Il merito principale di questa affermazione è del suo staff che con circa 45 addetti svolge il proprio lavoro con passione e professionalità, divenendo il consulente ideale per la destinazione, specialmente per chi cerca un viaggio a misura delle proprie esigenze.
Oltre all’headquarter di Ancona, Anek Lines Italia ha dal 2005 un proprio ufficio a Venezia con il quale gestisce la linea Venezia – Igoumenitsa – Patrasso. Dal 2014, grazie ad un accordo di joint service, Anek Lines e Superfast Ferries gestiscono tutte le tratte internazionali Italia – Grecia anche dal porto di Bari.

La flotta
Con una flotta di 12 navi passeggeri (ro-pax) tra le più moderne, offre servizi di alta qualità sia nelle linee nazionali sia nelle rotte internazionali, tra la Grecia e l’Italia. Le navi dell’Anek Lines rispondono alle più recenti normative europee in materia di sicurezza per offrire la massima affidabilità in ogni viaggio.

Le navi che scalano il porto di Ancona
Hellenic Spirit
Potenza 68.500 cv
Lunghezza 204 m
Larghezza 25,8 m
Velocità 30 nodi
Veicoli 670
Passeggeri 1.850
Ponti 11

Olympic Champion
Potenza 68.500 cv
Lunghezza 204 m
Larghezza 25,8 m
Velocità 30 nodi
Veicoli 670
Passeggeri 1.850
Ponti 11

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here