Storie di vita e di vino al Wine Not? di Ancona

307

Riparte la stagione degli eventi del locale del Grand Hotel Palace: martedì 23 maggio riflettori puntati sul libro “Me la ricordo come una giornata felice” di Roberto Racca. Umani Ronchi e il Campo San Giorgio protagonisti di un capitolo dell’opera nella quale l’autore intreccia il proprio racconto esistenziale con una collezione di indimenticabili esperienze enoiche. Sul palco anche Michele Bernetti e il direttore di Wine News Alessandro Regoli

 

La presentazione del libro “Me la ricordo come una giornata felice. Pagine di vite e di vino”, scritto da Roberto Racca, consulente e consigliere di alcune importanti aziende vitivinicole italiane e profondo conoscitore della mappa enologica internazionale, aprirà martedì 23 maggio la stagione degli eventi del Wine Not?.

L’appuntamento è per le 18.30, quando il locale del Grand Hotel Palace di Ancona, divenuto oramai tappa fissa nel capoluogo marchigiano per gli amanti del vino e gli appassionati gourmet, accoglierà l’autore dell’acclamata opera che intreccia racconti di vita e di grandi vini.

Un volume prezioso che, nel capitolo dedicato alle Marche, si sofferma sulla cantina Umani Ronchi e sul Campo San Giorgio, tra le etichette simbolo della storica azienda di proprietà della famiglia Bianchi Bernetti.

A salire sul palco, per una presentazione in versione talk show, insieme a Racca, ci saranno Alessandro Regoli, direttore di Wine News, testata tra le più autorevoli del settore, e Michele Bernetti, alla guida di Umani Ronchi e titolare con la famiglia del Wine Not?.

Edito da Allemandi Editore per la Collana Allemandi Esplorazioni, “Me la ricordo come una giornata felice. pagine di vite e di vino” è un’opera d’artista, attraverso la quale Racca conduce i lettori alla scoperta del vino inteso come viaggio, uno strumento nobile per distillare, riconoscere e schiarire pensieri e sentimenti. La narrazione scorre appaiata: sulle pagine di sinistra si susseguono racconti di vita dell’autore, mentre le pagine di destra sono dedicate ai vini di carattere e ai caratteri di chi li ha creati.

L’evento sarà seguito da un aperitivo a cura dello chef Leonardo Castaldi, proposto in abbinamento al Campo San Giorgio Conero Riserva 2018, annata pluripremiata, e al Metodo Classico Umani Ronchi prodotto in tiratura limitata.

Si richiede la prenotazione.

Informazioni su costi e ingressi: info@winenotancona.it; http://www.winenotancona.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here