Sono equipaggiati con pneumatici Continental gli autobus utilizzati nella Coppa del Mondo FIFATM 2010 in Sudafrica

587

Continental è sponsor ufficiale e partner esclusivo nella fornitura di pneumatici per gli autobus utilizzati durante la Coppa del Mondo di calcio FifaTM che si sta svolgendo in Sudafrica. Continental ha fornito ai 32 autobus con cui vengono effettuati i trasferimenti delle nazionali i suoi pneumatici di nuova generazione, progettati per l’utilizzo in autostrada ed anche per trasporti su strade statali e caratterizzati da un’eccellente manovrabilità, da una bassa resistenza al rotolamento e da un alto chilometraggio. Le doti di questi pneumatici in termini di sicurezza sono molto importanti dal momento che nel corso della Coppa del Mondo le squadre nazionali effettueranno molti trasferimenti sui loro autobus. “Per questo – dice Alexander Lührs, portavoce della divisione pneumatici per auto – si può ben dire che Continental sta dando un grande contributo alla sicurezza dei migliori calciatori mondiali, dal momento che i pneumatici sono il solo elemento di connessione tra il veicolo e la strada”.
“La nostra intenzione, poi – dice Udo Brandes, portavoce della divisione pneumatici per veicoli commerciali – è di utilizzare questo evento per dimostrare ai nostri ospiti i grandi vantaggi che possono essere ottenuti con l’uso dei nostri pneumatici”.
Con una quota di mercato del 20%, Continental è leader in Sudafrica per quel che riguarda il mercato della sostituzione di pneumatici per auto. In Sudafrica Continental dispone di un impianto di produzione a Port Elizabeth che impiega 1.600 persone e produce circa 2,4 milioni di pneumatici per auto e 100.000 pneumatici per autocarro all’anno. I pneumatici prodotti vengono commercializzati sia come primo equipaggiamento sia nel mercato della sostituzione. La richiesta di pneumatici nei Paesi che fanno parte dell’Africa Sub-Sahariana – tra i quali anche il Sudafrica, paese organizzatore della Coppa del Mondo di calcio 2010 – è prevalentemente soddisfatta con pneumatici prodotti nello stabilimento di Port Elizabeth.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here