Dichiarazione del Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca in occasione della presentazione del XXV Congresso Eucaristico Nazionale

545

“La Regione Marche è grata alla Chiesa italiana per aver scelto la Diocesi di Ancona-Osimo come sede del XXV Congresso Eucaristico Nazionale che la nostra comunità è onorata di ospitare il prossimo settembre.
Per la seconda volta le Marche saranno la sede del grande evento, occasione di riflessione e di confronto sugli aspetti dello sviluppo integrale della persona orientato al bene comune dell’Italia. Il significato profondo di pace, solidarietà, vicinanza e gioia nella fede incarnato dal Congresso eucaristico nazionale, sarà esaltato dalla presenza del Santo Padre Benedetto XVI nella giornata conclusiva di un evento che si annuncia intenso e bellissimo. Per le Marche ospitare il Congresso eucaristico nazionale equivale a ricevere un premio per lo spirito accogliente, coeso e aperto ai messaggi di unione e fratellanza che la nostra comunità ha sempre dimostrato di possedere. Ne ha dato prova in occasione di altri importanti eventi promossi dalla Chiesa, come le visite di Beato Giovanni Paolo II, di Papa Benedetto XVI e l’Agorà dei Giovani: momenti che hanno segnato la storia recente della comunità marchigiana, lasciando un ricordo indelebile di giornate vissute intensamente. Sarà certamente così per il grande Congresso Eucaristico Nazionale di settembre, ancora un’occasione per rinsaldare i vincoli di amicizia e fraternità della comunità nazionale, esaltati proprio dalla scelta della nostra regione e della città di Ancona, storicamente aperte all’Oriente e al dialogo religioso”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here