Indesit: evitata la rottura del tavolo nazionale

572

“Un incontro necessario, per riallacciare le relazioni fra azienda ed organizzazioni dei lavoratori. Dopo le tensioni di questi giorni è positivo che oggi si sia evitata una rottura del tavolo nazionale: tutte le parti hanno riconfermato l’impegno al dialogo e al confronto nel merito dei problemi, così come abbiamo sempre richiesto. E’ stata confermata anche l’importanza, quale intervento di politica industriale nazionale, del progetto di piattaforma fisica di ricerca e innovazione che abbiamo proposto: sarà approfondito nello specifico tavolo di lavoro interistituzionale che è stato attivato.
Abbiamo confermato l’impegno della Regione Marche alla sua realizzazione perché tale progetto può stimolare il confronto tra azienda e sindacati, agevolando la necessaria modifica del piano Indesit, per coniugare la tutela dei diritti dei lavoratori e le ragioni della competitività, e soprattutto esorcizzare il pericolo di un trasferimento delle produzioni industriali al di fuori dell’Italia.
Ribadiamo che tale vertenza può trovare una soluzione sostenibile solo attraverso un proficuo e responsabile rapporto di dialogo e collaborazione tra azienda, organizzazioni dei lavoratori e istituzioni. In questa direzione l’impegno della Regione Marche non verrà mai meno”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here