ISPA 2013: dal 4 al 6 settembre il convegno delle università di Trieste e Zagabria

566

Parte domani il convegno International Symposium on Image and Signal Processing and Analysis (ISPA 2013) che giunge così a Trieste per la sua ottava edizione, dopo essere stato organizzato in altre sedi prestigiose tra cui Salisburgo, Istanbul, Zagabria e Roma. I 150 partecipanti provengono principalmente dall’Europa e dall\’area del Mediterraneo, ma in buon numero anche da oltre oceano. Il congresso si articola in tre sessioni parallele con presentazioni orali, nell'arco delle tre giornate, di oltre 140 lavori. Previste alcune Special Sessions organizzate da riconosciuti esperti di fama mondiale: i relatori invitati per il 2013 saranno tre docenti della Queen Mary University of London, della University of Utah, e del Tokyo Institute of Technology.

Rilevante anche il contributo del mondo industriale: l’edizione 2013 prevede la collaborazione, tra gli altri, del centro di ricerca Siemens di Erlangen, e di relatori di Barco, azienda leader nello sviluppo di soluzioni di visualizzazione per un’ampia varietà di settori, dal medicale all’intrattenimento, dalle sale controllo ai sistemi di simulazione e realtà virtuale.

Grazie all’alto livello scientifico dei lavori presentati, il Simposio gode della Technical Sponsorship di associazioni internazionali del massimo prestigio nel settore, quali l’Institute of Electrical and Electronic Engineers (IEEE) e l’European Association for Signal Processing (EURASIP).

Il convegno ha ottenuto diverse sponsorizzazioni, tra cui si segnalano quella della Fondazione CRTrieste e del progetto europeo Artemis-Chiron; gode inoltre del patronato della Provincia di Trieste.

Sito ufficiale dell'evento: http://www.isispa.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here