Il Polo Agire al Cibus di Parma con un occhio rivolto all’Expo 2015

497

Anche il Polo Agire, il consorzio delle grandi e piccole imprese agroalimentari d\’Abruzzo, sarà presente dal 5 all\’8 maggio al Cibus di Parma, il Salone internazionale dell\’alimentazione.

Giunto alla diciassettesima edizione, Cibus è diventato una delle vetrine più importanti per le eccellenze agroalimentari italiane e i loro produttori, che qui hanno la possibilità di incontrare i distributori nazionali ed esteri ed aumentare il proprio appeal sui mercati internazionali.

Con 120 soci e una realtà che rappresenta il 70 per cento del comparto agroalimentare d’Abruzzo, il Polo Agire metterà in vetrina le iniziative realizzate finora nel campo della ricerca e dell'innovazione e i progetti in cantiere per promuovere le eccellenze abruzzesi. Ad un anno di distanza da Expo 2015, peraltro, Cibus avrà in parte caratteristiche nuove. Il tradizionale salone internazionale si presenterà di fatto come una fiera multicanale, aperta a tutta la filiera alimentare sia produttiva sia distributiva. Un’evoluzione dettata dal mercato, ma anche dall’imminente evento internazionale.

Il Polo Agire sarà presente al Cibus all'interno del padiglione numero 7, nell’area riservata alla Regione Abruzzo, nello stand 17. Insieme ad Agire, saranno presenti con spazi autonomi (acquistati con la compartecipazione del Polo) altre sette realtà: Confetti IRC William Di Carlo srl, C come magazine – Modiv, Molino F.lli Candelori, Pastificio Di Lullo, Peltuinum Antica Azienda Agricola srl, Torre Tonda Specialità alimentari, Victoria sas – franchising Gustoitaly.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here