Maurizio Marchesini confermato Presidente di Confindustria Emilia-Romagna per il biennio 2015-17

676

Il Consiglio regionale di Confindustria Emilia-Romagna ha confermato Maurizio Marchesini alla guida degli industriali della regione per il biennio 2015-2017. L’elezione è avvenuta il 9 giugno a Bologna, nel corso della riunione del Consiglio regionale al quale partecipano tutti i Presidenti delle Confindustrie e Unioni Industriali dell’Emilia-Romagna. Maurizio Marchesini, classe 1955, è alla guida di Marchesini Group S.p.A., impresa leader nella fornitura di linee complete e macchine per il confezionamento farmaceutico e cosmetico.

Marchesini Group è presente in oltre 100 Paesi, con ricavi consolidati che nel 2014 hanno raggiunto i 247 milioni di euro, di cui l’87% è realizzato all’estero.

Maurizio Marchesini, che dal 2009 al 2011 è stato Presidente di Unindustria Bologna, ricopre l’incarico di Presidente di Confindustria Emilia-Romagna dal giugno 2012.

A livello nazionale è componente del Consiglio Generale di Confindustria e Vice Presidente del Consiglio delle Rappresentanze Regionali, nonché Vicepresidente UCIMA.

È stato nominato Cavaliere del Lavoro nel giugno 2013.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here