Montenovo in Festa

550

L’attesissima ricorrenza paesana, ad ingresso gratuito, \”Montenovo in Festa”, è alle porte, giunta alla sua 18^ edizione avrà luogo ad Ostra Vetere da venerdì 29 gennaio fino a domenica 31 gennaio tra intrattenimenti musicali, cantine aperte, mostre e mercatini che condurranno il paese nel caos più totale fatto di allegria, divertimento e tradizione. L’Amministrazione Comunale, ringrazia sin da ora i numerosi sponsor che hanno contribuito a far sì che l’iniziativa fosse preparata e organizzata nel miglior modo possibile e soprattutto ringrazia le Associazioni e i Gruppi locali che si sono impegnati e si impegneranno per il preciso e puntuale compimento della Festa che da anni riscuote elevato consenso.
Le cantine quest’anno sono tredici ed inizieranno a preparare le molteplici pietanze dalla serata di venerdì, alcune resteranno aperte anche la domenica per il pranzo e chi vorrà potrà prenotare attingendo informazioni e recapiti dai depliant pubblicitari distribuiti per l’occasione; negli stessi troverete il programma, gli itinerari e l’elenco delle cantine con i menù che verranno serviti.
Il gruppo “I Cardini, Salvation” allieterà l’evento in Piazza della Libertà con musica dal vivo dalle ore 22 nella serata di venerdì e vari gruppi folkloristici itineranti animeranno le vie del centro ed i locali per tutte e tre le serate.
Il sabato sempre in Piazza della Libertà si esibirà il gruppo musicale “I Vitelloni Band”, mentre la domenica dalle 15,30 la compagnia “Mi La Dance” darà il via al divertimento intrattenendo gli ospiti con balli popolari a cui seguirà la band Momo Said & the Shockolates che contribuirà a mantenere alto lo spirito della festa.
I turisti potranno godere di mostre mercato dei prodotti locali sotto il loggiato o presso il Palazzo “De Pocciantibus” e visitare mostre d’arte come quella fotografica a cura del Photoclub A-Vision o della giovane artista marchigiana Romina Ragaglia dal titolo: “Contemplazioni terrene”, allestita presso il Museo Civico-Parrocchiale con opere pittoriche ispirate al degrado ambientale e che vogliono sollecitare riflessioni sul nostro habitat.
Molte sono le iniziative di Associazioni Locali come quella di “Un cuore mille cuori” che nel “Rifugio della Merla” allestirà un laboratorio creativo per bambini, attivo dalle ore 17 alle 20 di sabato e dalle 16 alle 20 di domenica, dove i bambini saranno stimolati a partecipare sapendo che li aspetta anche zucchero filato, pop corn, confetti e quant’altro. Partecipa alla festa per il secondo anno consecutivo la Fondazione Casa Ospitalità “F.Marulli” che, coinvolgendo gli ospiti della casa di riposo, allestirà la “Cioccolateria dei Nonni”.
“Montenovo in Festa”, una iniziativa di accoglienza, condivisione, semplicità e tradizione nel suggestivo e affascinante piccolo borgo dell’entroterra marchigiano.
Intervenite numerosi e darete asilo alla positività.
Per informazioni contattare l’Ufficio Cultura e Turismo del Comune di Ostra Vetere al numero 071-965053 e in ogni caso nel sito istituzionale www.comune.ostravetere.an.it troverete tutti i riferimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here