Fosca Rosselli: Intervento di presenza alla 57° Biennale di Venezia

1146
Fosca Rosselli insieme a Paolo Barozzi

“Ancora Rosso”, l’ultima personale dell’artista toscana, sarà visitabile dal 25 maggio al 30 giugno a Venezia
L’artista toscana Fosca Rosselli inaugurerà il 25 maggio 2017 alle ore 18.30, nello studio dello scrittore e storico Paolo Barozzi in Dorsoduro 401 Zattere Venezia una sua mostra personale dal titolo “Ancora Rosso” a cura di Diego Collovini. Un intervento di presenza alla 57° Biennale di Venezia questo della Rosselli molto importante che va ad arricchire il percorso dell’artista che oggi vive e lavora a Senigallia.

La Rosselli ha al suo attivo numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero, in enti pubblici e gallerie private, segnalazioni e recensioni in riviste, periodici e quotidiani nazionali e internazionali. E’ stata, inoltre docente all’Accademia di Belle Arti di Carrara e di Reggio Calabria.

Fosca Rosselli insieme a Paolo Barozzi

Non avendo visto l’anteprima delle opere poco si sa di questo prestigioso intervento alla Biennale, ma il titolo ci può già dare alcuni importati indizi. L’artista, infatti, in quest’ultimo periodo molto si è dedicata a questo tema facendone il leitmotiv della sua ricerca. Il colore rosso è per la Rosselli, oggi, l’attore principale o, meglio ancora, soggetto primo di un’esperienza totalizzante che coinvolge appieno lo spettatore. La mostra “Ancora Rosso” sarà visitabile fino al 30 giugno 2017.

Gabriele Costantini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here