Uniti per le Marche è progetto politico Nazionale

1283

Dal Governo delle Marche al Governo dell’Italia, nasce “Insieme” presentato il simbolo a Roma

Gianluca Carrabs

Oggi è stato presentato a Roma il simbolo del nuovo soggetto politico “Insieme” che parte da tante esperienze locali, ma soprattutto quella di Uniti per le Marche. Esperienza che alle scorse elezioni regionali con il suo 5,3% di voti ha garantito la maggioranza per governare le Marche al centro sinistra, facendo superare lo sbarramento alla coalizione.
“Proprio questo progetto – dichiara , Gianluca Carrabs coordinatore nazionale dei Verdi – ha gettato le basi per promuove a livello nazionale l’aggregazione di verdi socialisti e liste civiche, per creare una coalizione con il pd e alleanza popolare, proprio come nelle Marche, per lanciare la sfida per governare il Paese.

Gianluca Carrabs, Angelo Bonelli e Riccardo Nencini

Per dare all’Italia un’economia competitiva e nuova occupazione attraverso un nuovo modello di sviluppo. Per promuovere un nuovo patto per il clima, una strategia elettrica nazionale che punti al 60% della produzione elettrica rinnovabile entro il 2030, sviluppo dell’auto

Il Simbolo di Uniti per le Marche delle elezioni del 2015

elettrica, con la rottamazione completa del parco auto diesel entro il 2025, per sviluppare una vera strategia nazionale delle aree interne, per attuare il programma quadro del settore forestale, per puntare su un’agricoltura di qualità senza fitofarmaci che abolisca il glifosato”.

Il simbolo di Insieme richiama all’Ulivo

Il simbolo elettorale di “Insieme”, presentato nelle scorse ore, ha uno sfondo bianco, con al centro la parola “Insieme” e in alto più in piccolo le parole “Italia” e “Europa”.

Il simbolo elettorale di Insieme

Campeggia in bella vista un ramoscello di ulivo, per richiamare esplicitamente l’Ulivo di Romano Prodi (il quale guarderebbe con simpatia a tutta l’operazione); inoltre compaiono tre simboli: quello dei Verdi, quello del PSI e come new entry quello di “Area Civica” con il suo colore arancione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here