Alitalia, no alla vendita senza confronto con il sindacato

986

“Non sappiamo quale valutazione dare alle dichiarazioni del Ministro Calenda. Esse ci sgomentano, perché lasciano intendere un’accelerazione del processo di vendita di Alitalia, senza che si sia svolto alcun confronto preventivo con le Organizzazioni Sindacali di categoria nel merito delle scelte”. E’ quanto afferma il Segretario generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi a seguito delle dichiarazioni radiofoniche di oggi del Ministro Calenda su Alitalia.
“A maggior ragione quando nelle stesse dichiarazioni si fa esplicito riferimento al tema esuberi. Accelerare in questa fase potrebbe esporre il processo di vendita di Alitalia alle logiche irrazionali della campagna elettorale, mettendo a maggior rischio il buon esito dell’operazione con possibili danni ai lavoratori e al Paese.
“Per quanto ci riguarda – avverte Tarlazzi – non potremo avallare alcuna operazione che preveda un ridimensionamento della Compagnia, tanto più senza aver avuto la possibilità di confrontarci sul progetto industriale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here