Royal Caribbean investe in Silversea Cruises, acquisite il 66,7% delle azioni

1303

Rotta verso il lusso per Royal Caribbean. La compagnia di crociere ha siglato ieri un’intesa per rilevare il 66,7% di Silversea Cruises per circa 1 miliardo di dollari

“Silversea è un gioiello della corona e un leader riconosciuto nel settore del lusso e della crociera di spedizione, due mercati chiave che sono pronti per la crescita – ha spiegato in una nota Richard D. Fain, chairman e ceo di Royal Caribbean Cruises Ltd -. Unire le nostre due aziende presenta un’opportunità straordinaria per ampliare le opzioni di vacanza per gli ospiti e creare entrate in aree di crescita strategica”.

Cosa cambia per Silversea:
Secondo quanto confermato dal ceo, Manfredi Lefebvre D’Ovidio, figlio del fondatore di Silversea, continuerà a ricoprire il ruolo di executive chairman della compagnia di crociere, il cui valore complessivo di impresa si attesta sui 2 miliardi di dollari.

L’operazione dovrebbe essere finalizzata nella seconda parte del 2018. “Questa partnership – ha dichiarato Manfredi – rafforzerà la crescita del marchio fondato da mio padre”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here