Libriamoci torna nelle scuole di Ancona

971

Leggendo alcuni brani agli alunni delle Scuole Donatello, ispirandosi al tema prescelto, “Lettura come libertà”, anche l’Assessore alla Cultura del Comune di Ancona, Paolo Marasca,  parteciperà domani, 25 ottobre, alla V edizione del progetto “Libriamoci” , giornate di lettura nelle scuole”, iniziativa nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura, rivolta alle scuole di tutta Italia, dall’infanzia alle superiori.

Anche quest’anno gli studenti -dal 22 al 27 ottobre-   sono stati invitati a scoprire la bellezza della lettura condivisa e il suo potere di coinvolgimento se fatta ad alta voce, includendo nelle attività scolastiche  di queste giornate alcuni momenti di lettura ad alta voce, liberi da qualsiasi tipo di valutazione scolastica.

La Biblioteca Comunale Benincasa, attraverso la Biblioteca Ragazzi A. Novelli, ha coinvolto le scuole di Ancona, da quelle dell’infanzia alle secondarie di secondo grado, in collaborazione anche con l’assessorato alle Politiche Educative, offrendo alcune proposte specifiche.

Va ricordato che il Comune di Ancona quest’anno è stato nuovamente designato “Città che legge”, da parte del Centro per il Libro e la Lettura, in virtù dell’impegno della città nel riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here