Senigallia in Moda 2019, il fil rouge della ventesima edizione sarà il ballo

1577

Nel suggestivo scenario del Finis Africae di Senigallia è stato presentato martedì 4 giugno alle ore 19 il nuovo appuntamento della sfilata “Senigallia in Moda”, evento organizzato da Visi e Voci e Planet Comunication, con partnership e patrocinio di Comune di Senigallia e Confartigianato Imprese Ancona Pesaro Urbino.
Si tratta di un’occasione importante perché – nel suo sedicesimo anno – la kermesse raggiunge la ventesima edizione, traguardo che sarà festeggiato il prossimo 5 luglio al Foro Annonario di Senigallia.
Alla conferenza stampa del Finis Africae di Senigallia erano presenti tutti i protagonisti di “Senigallia in Moda”: organizzatori, presentatori, tecnici, miss, autorità, imprenditori, commercianti e sponsor.
Ospite della serata sarà Gene Gnocchi, notissimo comico, conduttore televisivo, cantante, scrittore ed umorista, che proporrà uno spettacolo con il coinvolgimento del pubblico senigalliese.
Ma l’artista emiliano non è l’unica attrazione dell’evento che eleggerà Miss Senigallia per Miss Conero fashion, concorso di bellezza delle Marche organizzato da Ankongrafica, assegnerà sette fasce e si preannuncia ricca di sorprese.
Un lavoro complesso che gli organizzatori hanno curato nei dettagli avvalendosi di uno staff decisamente brillante con collaboratori attenti come Roberto Amici, orgoglioso anche di Jasmine, la figlia mini modella che – assieme a Giorgia, figlia di Sabino Cormio titolare di Smokie’s – darà un ulteriore valore aggiunto alla presentazione ufficiale del Finis. Tante le aziende di prestigio che hanno aderito a “Senigallia in Moda” che, come tradizione aprirà il defileè con lo spazio dedicato proprio ai bambini.
Per l’intimo sono previste collezioni di prestigio che, nel giorno della presentazione al Finis Africae, troveranno una gustosa anteprima con Babuska di Ancona.
Durante il concorso ed i vari flash moda, le modelle della Top Model Agency di Maurizio Gnesi indosseranno accessori di classe, come gli occhiali di Ottica del Corso di Senigallia ed i gioielli di Tiziana Non solo Gioielli di Civitanova Marche, mentre le hostess ripeteranno la positiva esperienza della scorsa edizione con i vini di Montecappone di Jesi.
Per la cerimonia tornerà nello staff di “Senigallia in Moda” la Bussola di Marzocca di Senigallia che, nel frattempo, vestirà le miss anche alla conferenza artistica.
A completare il ricco contenitore gli abiti creati dall’Istituto Ipsia di Senigallia, la passerella del “Premio Arte” (dove ognuno dei partecipanti avrà l’opportunità di proporre le proprie opere selezionate da una giuria qualificata) che vedrà protagonisti gli artisti dell’associazione culturale Kairos di Ancona, e lo spazio di classe di Portonovo Gioielli.
L’attesa ventesima edizione dell’evento andrà in scena grazie al sostegno di tanti sostenitori importanti, a partire dal main sponsor Tittarelli Food di Marzocca di Senigallia, azienda leader nella produzione e vendita delle migliori carni selezionate e certificate e che, anche in occasione della conferenza stampa al Finis Africae, farà gustare le proprie sfiziosità ai numerosi presenti.
Nell’area del Foro Annonario verranno esposti alcuni mezzi di Crm Automotive, altra azienda del territorio che rivestirà un ruolo importante nella kermesse.
Le miss verranno acconciate e truccate dalle parrucchiere ed estetiste di fiducia di Fuori di Testa di Senigallia e Sinetempore di Trecastelli, gli allestimenti floreali saranno a cura di Pianta Viva di Senigallia, mentre il ruolo di fotografo ufficiale è stato affidato a Tiziana Cimarelli.
Come detto, la serata assegnerà sette fasce:
miss Senigallia grazie a Tittarelli Food
miss sorriso grazie a ristorante Luna Rossa Senigallia
miss preziosa grazie a Portonovo Gioielli
miss eleganza grazie a Nettuno abbigliamento Marotta
miss salute grazie a Smokie’s di Marotta, Pergola e Senigallia
miss benessere grazie a Tiziana Non solo Gioielli
miss in gambissima grazie a ristorante il Tucano Senigallia
Per questa ventesima edizione il filo conduttore sarà il tema del “Ballo”, il grande palco del Foro Annonario sarà spettacolarizzato con allestimenti d’eccezione, ed è confermata la diretta video sui maxi schermi che diffonderanno anche contenuti di altre aziende del territorio che hanno sostenuto l’appuntamento come le senigalliesi Materassi Outlet, ristorante La Terrazza, farmacia Pharma4, Simply Market fronte stazione, area di servizio Ip Ferretti & C e Centro Figurella di Monsano.
A poco più di un mese dal grande evento, c’è dunque tanto entusiasmo e tanta voglia di confermare “Senigallia in Moda” uno degli appuntamenti di punta dell’estate senigalliese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here