Gli Agenti Marittimi Raccomandatari Lazio ringraziano il presidente Musolino

597

L’Associazione degli Agenti Marittimi Raccomandatari del Lazio “Asamar Lazio” ringrazia l’Autorità di Sistema Portuale nella persona del Dott. Musolino ed il Comune di Civitavecchia nella persona del Sindaco Avv.to Tedesco per l’interessamento alla questione che sta a cuore a questa Associazione. Questo appoggio da parte delle due istituzioni locali conferma ancora una volta la necessità impellente di convocare il prima possibile la commissione per dare la possibilità alle nuove leve di farsi spazio nel mondo del lavoro. Il settore dello shipping è veramente strategico per la città di Civitavecchia ancor più nell’ottica dell’auspicata ripresa dei traffici marittimi al termine dei rallentamenti legati all’attuale pandemia. Inutile sottolineare anche come l’eventuale sblocco degli esami costituirebbe per molti, soprattutto tra i giovani, un elemento di speranza per l’accesso alle professioni marittime, ambito particolarmente qualificante per il nostro territorio.

Siamo sicuri che, dopo questi importanti interventi, la CCIAA ROMA, prendendo ad esempio le altre Camere di Commercio nazionali, pianifichi la convocazione della Commissione di esami deputata a far sostenere l’esame di Agente Raccomandatario Marittimo.

Questa associazione si rende disponibile sin da subito a collaborare, se servisse, per il raggiungimento di questo obiettivo, entro il termine di scadenza dell’attuale commissione, fermo restando il rispetto delle disposizioni in materia anti-COVID.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here