Assoporti istituisce un conto dedicato per le famiglie dei lavoratori deceduti durante le attività portuali

555

L’iniziativa è nata dopo il decesso di un lavoratore nel porto di Taranto

Dopo l’ennesimo decesso di un lavoratore portuale, questa volta nel porto di Taranto, l’Associazione dei Porti Italiani l’Associazione esprime il proprio cordoglio ai familiari, ribadendo l’impegno a fare quanto possibile per scongiurare ulteriori perdite di vita nei porti. A tal fine sarà avviata, in accordo con le parti sociali, una campagna straordinaria di sensibilizzazione per diffondere ancora di più l’attenzione su questo tema cruciale.

Daniele Rossi Presidente Assoporti

Nel contempo, l’Associazione ha istituito un conto corrente dedicato alla raccolta di fondi destinati ai superstiti delle vittime. L’obiettivo è quello di fornire assistenza alle famiglie dei lavoratori deceduti nei porti mentre svolgevano il proprio lavoro, attingendo ad un fondo di solidarietà nel quale sarà versato una somma a carico del bilancio della stessa Assoporti, e saranno raccolti fondi dalle Associazioni del cluster-marittimo portuale, nonché da parte di coloro che vorranno dare un contributo.

Il Presidente di Assoporti, Daniele Rossi ha voluto sottolineare come, “la sicurezza e la salute dei lavoratori è un bene sul quale non si può transigere. Nostro malgrado, continuiamo ad assistere a decessi di lavoratori portuali che lasciano improvvisamente le famiglie in situazioni di difficoltà. Ci vogliamo stringere attorno a queste famiglie anche con questo gesto di piccola solidarietà. Per quanto possibile, vorremmo che questo fondo diventasse un segnale di assistenza e attenzione per tutte queste famiglie.”

Per contribuire, utilizzare il conto corrente intestato a:

Associazione dei Porti Italiani – ASSOPORTI

Che Banca: Direzione Nazionale: viale Bodio n.37, Milano

IBAN: IT45 R030 5801 6041 0057 2263 027

Causale: Fondo di solidarietà per le famiglie dei lavoratori deceduti sul lavoro

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here