Aquisizione da parte di IGI Private Equity, quale gestore del fondo IGI Investimenti Sei, del 100% delle quote di O.M.E. Metallurgica Erbese S.r.l.

1601

IGI Private Equity, quale gestore del fondo IGI Investimenti Sei, ha annunciato di aver perfezionato l’acquisizione dalla società Anirafa s.r.l., holding della famiglia Farina, del 100% delle quote di O.M.E. Metallurgica Erbese S.r.l. e Stampinox S.r.l., società attive nel settore della minuteria metallica.

IGI Private Equity è stata assistita dallo studio legale Molinari e Associati, con un team guidato dalla partner Margherita Santoiemma, coadiuvata dal senior associate Claudio Zanda e dall’associate Francesco Manghisi, per gli aspetti di M&A, dallo studio Di Tanno Associati, con la partner Ottavia Alfano e l’associate Luca Bocchetti, per gli aspetti fiscali e dallo studio Simmons & Simmons, con l’of counsel Alessandro Elisio e i trainee Francesco Burla e Filippo Neri, per gli aspetti legati all’erogazione del finanziamento bancario. Il finanziamento dell’operazione è stato organizzato e strutturato da Intesa Sanpaolo, la quale ha agito anche in qualità di banca agente, nonché da BPER e da Crédit Agricole assistite dallo studio legale Dentons con un team guidato dal partner Alessandro Fosco Fagotto e composto dal managing counsel Edoardo Galeotti e dalla trainee Gaia Grossi.

Per il venditore ha agito Nctm Studio Legale con un team guidato dal partner Pietro Zanoni e composto dalla managing associate Alessia Trevisan e dall’associate Giulio Pelizza.

Greco Vitali Associati, con l’avv. Matteo Ludovico Vitali, ha assistito un socio di minoranza, quale coinvestitore di IGI Private Equity nell’ambito dell’operazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here