L’importanza strategica del mercato asiatico

611
Singapore

La Garbage Group dal 2016 è presente nel mercato Asiatico come sottolinea Alessandro Marmello Expo Manager ed ogni giorno è impegnata nel constante monitoraggio del mercato, siamo quindi pienamente convinti che L’Asia è destinata a sovraperformare il resto del mondo nel 2021 e a diventare una regione molto attrattiva per gli investitori e imprese.

Riflettori puntanti sull’ intera area ASEAN, per gli analisti della più grande banca di Singapore, DBS.

Seppure solo pochi Paesi del continente asiatico continueranno a ottenere sostegni fiscali nel prossimo anno, è indubbio che la regione ha già mostrato segnali di ripresa incoraggianti, trainata da ottime performance di Pechino. Quindi Il rilancio economico, rispetto all’Occidente c’è.

Questo, secondo anche la DBS di Singapore, puntare sull’ Asia sarà un tema del 2021.

Per esempio La piattaforma UE-Asia centrale sulla cooperazione in materia di ambiente e acqua è stata istituita nel 2009, con l’Italia come paese guida, come quadro di riferimento per la cooperazione tra i paesi dell’UE e dell’Asia centrale nel campo dell’ambiente, dell’acqua e dei cambiamenti climatici. Nell’ottobre 2019 l’UE ha rinnovato il progetto “Cooperazione in materia di acqua, ambiente e cambiamenti climatici dell’Asia centrale – Asia centrale”” per una tre anni.

Il progetto continuerà a rafforzare il dialogo politico sullo sviluppo sostenibile tra i paesi dell’Asia centrale e a facilitarne la cooperazione con l’UE in materia di ambiente e cambiamento climatico. In particolare, gli sforzi del progetto si concentreranno sul miglioramento e la razionalizzazione delle politiche e sul rafforzamento delle capacità dei ministeri nazionali e delle agenzie governative che lavorano nei settori pertinenti.

Il progetto WECOOP mira a migliorare le politiche in materia di ambiente, cambiamenti climatici e acqua nell’Asia centrale attraverso il ravvicinamento alle norme dell’UE e a promuovere gli investimenti verdi nei settori pertinenti allo scopo di contribuire a riduzioni misurabili dell’inquinamento causato dall’uomo, comprese le emissioni di CO2 Emissioni.

Quindi le possibilità per le Aziende Italiane, famose per la qualità, sono molto interessanti conclude Alessandro Marmello Expo Manager di Garbage Group, ma l’importante è la strada della cooperazione tra le stesse, a rendere poco avventuroso e più sicuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here