Al via Ancona By Wine

663

Da ieri e per tutto il weekend, per la prima volta, Ancona si trasformerà nella capitale del vino espressione del suo territorio, grazie ad un progetto condiviso dal Comune di Ancona, assessorato al Turismo, e dall‘Associazione Italiana Sommelier– delegazione di Ancona, con la collaborazione del Museo Archeologico nazionale delle Marche. Il centro città (corso Garibaldi) ospiterà una Mostra mercato dalle ore 18 alle ore 23 che vedrà la partecipazione di 20 cantine del circuito Associazione Italiana Sommelier, delegazione di Ancona. Piazza san Francesco, nel centro storico sarà il salotto dedicato alle degustazioni guidate (una al giorno dedicata rispettivamente a rosso, rosato e bianco), il Museo Archeologico aprirà i battenti ogni pomeriggio per condurre i visitatori attraverso percorsi del vino nell’antichità con visite guidate e la Pinacoteca civica sarà la pregevole sede di una conferenza dedicata al tema dell’uva e del vino nella storia dell’arte, a cura del prof. Zuffi.

Per partecipare ai singoli eventi è necessaria la prenotazione: per le degustazioni AIS si richiede l’adesione via email all’indirizzo: ancona@aismarche.it conl’indicazione della data prescelta, i propri dati anagrafici e il contatto telefonico. Per prendere parte alle visite guidate al Museo Archeologico contattare il n. di telefono 071. 202602, a partire da lunedì 23 agosto. Per la Mostra mercato è possibile acquistare in prevendita su VIVATICKET il biglietto di ingresso, del costo di 10 euro.

L’evento sarà condotto nella piena osservanza delle regole anti-Covid, all’ingresso verrà richiesto Green Pass e documento di identità e consegnato un calice da utilizzare per tutte le degustazioni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here