Oltre il 50% dei clienti LeasePlan sceglie la mobilità sostenibile

117

Nei primi 9 mesi dell’anno, i clienti LeasePlan che hanno scelto l’alimentazione ibrida ed elettrica hanno superato il 50%. In un mercato totale ibrido ed elettrico attestato al 36%, la performance di LeasePlan supera il 50% e anche per i veicoli commerciali la crescita è ormai al 20% in un mercato totale al 7%.

LeasePlan conferma l’impegno a raggiungere emissioni zero per la sua flotta totale entro il 2030, anche come partner fondatore dell’iniziativa EV100 di The Climate Group, un programma operante a livello globale progettato per accelerare l’adozione dei veicoli elettrici e della relativa infrastruttura tra le maggiori aziende a livello mondiale.

Siamo vivendo una fase epocale di grande trasformazione per il mondo automotive. Le performance economiche di molti settori dell’economia italiana hanno già superato il livello pre-covid e il boom dell’e-commerce sta dando impulso anche nel segmento dei veicoli commerciali. In questo momento di grande trasformazione, le aziende hanno bisogno di soluzioni integrate per la mobilità sostenibile e di prodotti di noleggio flessibili per una nuova forma di mobilità. L’adozione delle misure per la mobilità sostenibile previste nel PNRR, che stima un parco circolante di circa 6 milioni di veicoli elettrici al 2030 e una infrastruttura di 31.500 punti di ricarica rapida pubblici, sono obiettivi ambiziosi ma raggiungibili anche prima della data obiettivo, soprattutto in previsione di una proficua collaborazione del pubblico e privato, che in modo organico e coordinato possono realmente puntare ad una transizione ecologica graduale, responsabile, proficua ed efficiente.

L’offerta delle case sempre più ampia con prezzi competitivi e maggiore autonomia e un sempre maggior ricorso alle energie rinnovabili, sono le premesse per il successo di questo percorso. La scelta del noleggio a medio e lungo termine può rappresentare un acceleratore di questo processo, sia per aziende che privati, sia per la pubblica amministrazione che per le multinazionali.

Noi di LeasePlan facciamo investimenti per finanziare la flotta elettrica, promuoviamo l’innovazione e ci confrontiamo con coraggio con il mercato, per guardare avanti al futuro con fiducia, perché “We are Next!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here