CEPAS rinnova l’accordo con 24ORE Business School nella certificazione delle competenze degli studenti

751

Rinnovata la Convenzione che permetterà un risparmio fino al 50% nella certificazione delle proprie competenze agli studenti della 24ORE Business School, su diverse figure professionali più specializzate e competitive sul mercato del lavoro

 CEPAS, società del Gruppo Bureau Veritas, Leader in Italia nella Certificazione di Competenze, e 24ORE Business School, la prima scuola di formazione italiana, con l’obiettivo di valorizzare maggiormente una formazione di alta qualità che possa rispondere alle esigenze del mercato di figure professionali sempre più specializzate e competenti, annunciano il rinnovo della “Convenzione multischema per la certificazione di competenze” che era già stata attivata per la figura professionale dell’Innovation Manager, estendendola a un più ampio spettro di professionisti quali: Project Manager, Sustainability Manager e Sustainability Practitioner, Export Compliance Officer e OT Cyber Security Expert.

Le motivazioni che stanno dietro all’estensione dell’accordo si sostanziano in una ragione semplice ma quanto mai rilevante: voler dare continuità all’obiettivo inizialmente condiviso. I professionisti non possono improvvisarsi nelle loro attività di responsabilità quotidiana. In un contesto di ripresa economica e di evoluzione digitale in forte spinta, come quello che stiamo vivendo, è necessario che gli «addetti ai lavori» si formino e aggiornino il proprio know-how, per poi avere occasione di misurare le proprie competenze e dare valore aggiunto alla propria esperienza di carriera con la certificazione di competenze” afferma Gabriella Guenzi, AD CEPAS.

L’intesa fra questi due soggetti leader nei rispettivi campi della Certificazione di Competenze e della Formazione, infatti, fa perno su figure professionali considerate oggi strategiche in ogni tessuto aziendale, dalle piccole e medie imprese alle realtà multinazionali. Un accordo riservato, che permette agli allievi della prima scuola di formazione italiana un risparmio della tariffa fino al 50% per la certificazione scelta.

Siamo molto orgogliosi che un ente professionale, imparziale e affidabile come CEPAS abbia deciso di rinnovare un accordo che porterà a certificare gli allievi dei corsi di 24ORE Business School e riconoscere, così, la loro professionalità sul mercato del lavoro.” commenta Maurizio Santacroce, Amministratore Delegato di 24ORE Business School. “L’accordo incrementerà il valore di questi professionisti nel mercato odierno, con vantaggi che spaziano da maggiori opportunità di carriera, alla possibilità di raggiungere una più alta retribuzione, oltre che una maggiore garanzia del professionista stesso e della sua categoria.

CEPAS

CEPAS è società del gruppo Bureau Veritas dal 2016 ed è Leader in Italia nella Certificazione di Competenze con oltre 20.000 professionisti certificati. Dal 1994 abbiamo l’obiettivo di valorizzare le attività professionali con la massima garanzia di competenza ed esperienza. La nostra mission è garantire al mercato “professionisti di qualità e qualità della formazione”, nei settori ove tale esigenza è maggiormente sentita.

Sempre fedeli ai nostri valori – professionalità, imparzialità, rispetto delle persone e delle leggi, affidabilità e approccio proattivo al mercato – abbiamo nel corso degli anni acquisito sempre maggiore autorevolezza, a livello nazionale e internazionale.

Siamo accreditati da ACCREDIA, Ente nazionale di accreditamento, come Organismo di Certificazione del Personale e come Organismo di Certificazione del Prodotto.

Siamo Full Member di IPC – International Personnel Certification Association: alcune nostre certificazioni sono per questo riconosciute in ambito europeo e internazionale, da parte dei firmatari del Multilateral Agreement di IPC.

24ORE Business School

24ORE Business School è la prima scuola di formazione italiana. Nata nel 1993 per formare manager e professionisti e aiutarli a definire e a realizzare il loro percorso professionale con un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche. Registra circa 25 mila presenze annue tra giovani neolaureati, manager e professionisti. Duemila studenti all’anno sono stati inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%. Garantisce una formazione completa in linea con le esigenze di mercato, grazie a una faculty unica composta da docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti italiani e internazionali con esperienza diretta di settore, approccio pragmatico e orientato al business.

24ORE Business School è controllata da Palamon Capital Partners, fondo d’investimenti inglese che ha investito con successo in formazione sia in Europa che in America e ha acquistato la proprietà della società da Il Sole 24 ORE.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here