Mobility Manager e PUMS

774

La FIAB ANCONA CONERO evidenziava già diversi mesi fa la necessità di nominare un Mobility Manager d’Area che potesse formalmente attivare un percorso di gestione e ottimizzazione dei percorsi e flussi di traffico, come già presenti in tantissimi Comuni e aziende sopra i 100 dipendenti a seguito di normativa nazionale.

Finalmente è arrivata la nomina del Mobility Manager d’Area del Comune di Ancona, che sarà chiamato a realizzare “piani di spostamento casa-lavoro” davvero importanti per il prossimo futuro anche e soprattutto nell’ottica di un PUMS (piano urbano di mobilità sostenibile) che si sta elaborando. Sono stati infatti già attivati i confronti tra i vari stakeholder, dove le associazioni e i cittadini possono dire la loro sulla mobilità che vorrebbero nella città di Ancona del futuro.

Siamo convinti e certi che ci saranno sempre più persone che utilizzeranno la bicicletta negli spostamenti casa lavoro, snellendo di gran lunga il traffico e migliorando sensibilmente la qualità dell’aria e di vita della città.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here