TIR, Trasportounito: Governo in confusione

571

Con una mossa senza precedenti il Governo ha convocato per un confronto sull’autotrasporto, solo quelle Associazioni contro le quali sta proprio montando la protesta degli autotrasportatori, che non si sentono né rappresentati né difesi. “Se la strategia è quella di vincere facile e trovare accordi che equivalgono a carta straccia, il Governo sappia che si assume una responsabilità enorme, destinata a scaricarsi sulla rabbia sociale”.

Questo il commento di Maurizio Longo, segretario generale di Trasportounito, sulla scelta del sottosegretario Bellanova, di escludere Trasportounito dal tavolo di confronto sulla crisi dell’autotrasporto.

“Un segnale pessimo – sottolinea Longo – miope e pericoloso, perché le Associazioni di rappresentanza che siederanno oggi al tavolo sono le stesse contestate dalle imprese che stanno fermando i loro veicoli per un fermo di fatto e che nella decisione del Governo troveranno ulteriori motivazioni per proseguire autonomamente sulla strada della protesta, facendosi interpreti di quella disperazione e di quel disagio sociale che rappresenta un rischio cogente per il Paese”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here