Electric Days 2022, un successo phygital

601

Sono state oltre 129.000 le visualizzazioni della diretta digital degli Electric Days, l’evento phygital promosso da Motor1.com e InsideEVs.it il 21 e il 22 aprile a Roma e il 23 aprile con uno spazio virtuale interamente dedicato all’approfondimento di prodotto.

L’appuntamento, alla sua seconda edizione, si è concentrato sulla transizione ecologica ed energetica della mobilità in Italia e ha visto un’agenda ricca di protagonisti del dibattito pubblico, tra cui il Ministro Enrico Giovannini e della vice Ministra Alessandra Todde.

Un successo, in termini di pubblico e visibilità, che ha trovato conferma anche sui social network. Alle 129.000 visualizzazione della diretta delle due giornate sui canali social di Motor1 e InsideEVs, con un watchtime medio superiore ai 9 minuti, si sono sommati i numeri registrati su:

  • TikTok con le videoclip che hanno realizzato ben 2 milioni di video views e la live Talk “Quale futuro per la nostra terra?” con MarcoilGiallino, DavideCarblogger, Luca Talotta e Nikolais di Skuola.net che ha fatto registrare oltre 30 mila spettatori in diretta.
  • Instagram Stories di Motor1.com e InsideEVs per TikTok Stories con Il signor Franz e le attività realizzate in collaborazione con i profili di Vanity Fair e Wired Italia, che hanno raggiunto le oltre 600.000 impressions durante le due giornate di evento.

I numeri registrati dall’evento confermano il forte interesse da parte di addetti ai lavori e semplici automobilisti sulle tematiche connesse alla transizione ecologica”, evidenzia Alessandro Lago, Direttore di Motor1.com e ideatore dell’iniziativa, “Nel corso dei nostri 34 momenti di approfondimento, tra talk e fast talk, grazie a oltre 90 esperti abbiamo provato a delineare cosa serve, in un Paese come l’Italia, per portare a compimento in modo sostenibile questo processo che riguarda l’ambiente, le persone, l’economia e il lavoro.

Ma il dibattito sui temi sollevati dagli Electric Days, sui perché e sui come della transizione non è finito e prosegue sui canali social dove in questi giorni saranno postate tutte le video registrazioni dei talk realizzati proprio con l’obiettivo di poterli poi mettere a disposizioni della community on demand” .

Protagonisti di questa edizione sono stati anche i consumatori finali, sempre coinvolti attraverso i social network e guidati alla scoperta delle nuove vetture sul mercato, della tecnologia e dell’auto più indicata per le proprie esigenze.

L’evento è stato promosso in collaborazione con ANSA, Vanity Fair, Wired e con la partecipazione di MOTUS-E.

Partner degli Electric Days 2022 sono stati Accenture, Banca Ifis, Becharge, E-Gap, Erion, Experis, Ford, Geotab, Honda, Hyndai, Italvolt, Jaguar, Land Rover, Link & Co, Mazda, Michelin, Suzuki, Toyota.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here