Poggio Cagnano ospita amici vignaioli in Maremma

394

Poggio Cagnano festeggia l’estate con produttori amici per una serata insieme ad alcune delle migliori – e alternative – aziende vinicole della Toscana e del Veneto. L’appuntamento nella Tenuta di Manciano è per lunedì 11 luglio a partire dalle ore 18.00 fino a tarda sera e il banco d’assaggio sarà ad ingresso gratuito e aperto a operatori di settore, winelover e appassionati. Tutta la serata sarà accompagnata da musica jazz live e sarà possibile cenare direttamente in Tenuta con i formaggi e i prodotti di Tenuta Il Radichino e dell’agriturismo biologico Aia della Colonna.

Poggio Cagnano ospiterà per l’occasione alcuni produttori toscani: Altura, Ampeleia, Antonio Camillo, Formiche Vini, Malgiacca, La Maliosa, Podere Fedespina, Podere Riparbella, Ranchelle, Val di Buri e Castello Tricerchi. Accanto a loro anche cantine del Veneto tra cui: Filippi, Garganuda, Montegoggio, Musella, Menti, Matteo Rigoni e Morra Gabriele.

L’obiettivo è quello di cercare di fare rete tra realtà che condividono gli stessi valori – in vigna e in cantina – per dare la possibilità, a produttori anche più piccoli e meno noti, di presentarsi a fianco di cantine più conosciute”, spiega Alessandro Gobbetti proprietario di Poggio Cagnano e organizzatore della manifestazione che aggiunge “vorremmo portare un po’ di novità nel panorama enogastronomico locale proponendo etichette alternative che meritano di farsi conoscere”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here