Lirica e Passione

455

Per l’ultimo appuntamento della rassegna Sensi d’Estate torna la lirica.
Mercoledì 24 agosto alle 21:30, presso la Mole Vanvitelliana di Ancona si svolgerà il concerto lirico dal titolo “Lirica e Passione” organizzato in collaborazione con l’Associazione Amici della Lirica Franco Corelli Ancona, con la sovvenzione del Comune di Ancona e del Museo Tattile Statale Omero. Sarà un viaggio tra le Arie e le Sinfonie più famose del grande repertorio d’Opera: da Mozart a Verdi, a Puccini. Il cast è d’eccezione: Marta Torbidoni Soprano, Giuseppe Settanni Tenore; con l’Orchestra Sinfonica G. Rossini, formazione cameristica, Direttore Mirca Rosciani.
Questo concerto è dedicato alla memoria di Alessandro Sciocchetti e Lucio Borgognoni, recentemente scomparsi.

Il Dottor Sciocchetti è stato uno dei fondatori dell’Associazione “Amici della Lirica”. Studioso dei diversi registri della vocalità nel canto lirico ha offerto importanti collaborazioni scientifiche e raccolto un imponente materiale documentario.

Il tenore Lucio Borgognoni, direttore artistico dell’Associazione sin dall’inizio, ne è stato l’anima dell’attività concertistica per circa 40 anni.

GLI APERITIVI

Micamole è il bar nella Corte della Mole, che si occuperà di deliziare il pubblico di Sensi d’Estate con aperitivi a tema per ogni spettacolo, dalle ore 18:00. Micamole è un progetto della cooperativa sociale “Lavoriamo Insieme”, che si occupa di inserimenti lavorativi per persone con disabilità e svantaggi. Prenotazioni al numero 327 544 29 77.

IL MUSEO

Durante le serate di Sensi d’Estate, dalle ore 21:00 alle 24:00, la Collezione Design del Museo Omero è aperta e visitabile, eccezionalmente con ingresso gratuito. Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.

INFO E PRENOTAZIONI
L’ingresso allo spettacolo è gratuito. Si accettano prenotazioni per persone con disabilità al 342 50 60 364. La rassegna Sensi d’Estate 2022 è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona – La Mole Ancona, Opera Società Cooperativa, Associazione “Per il Museo Tattile Statale Omero” ODV-ONLUS e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Universale e di Garanzia Giovani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here