“Cara Energia” il podcast che ci racconta tutto quello che sta accadendo nel mondo dell’energia

670

E’ disponibile online il primo episodio del podcast Cara Energia della giornalista e autrice Sabrina Scampini (Mattino 5, Zona Bianca, Controcorrente, Dritto e Rovescio). Prodotta da Dopcast, la serie si sviluppa in 10 episodi, online tutti i venerdì, durante i quali la giornalista approfondisce gli argomenti attorno al tema dell’energia e lo fa insieme all’amico, scrittore, ex politico e dirigente Chicco Testa. Tutto ha inizio con il 24 febbraio 2022, quando la Russia invade l’Ucraina scatenando un vero e proprio effetto domino di portata mondiale. La guerra combattuta sul campo non è il solo argomento protagonista del periodo. Nei dibattiti TV, sulle pagine dei giornali e nei salotti di casa, una parola risuona continuamente: crisi energetica. Ci rendiamo conto che l’energia alimenta tutta la nostra vita: dai trasporti alle industrie, dall’illuminazione all’alimentazione; scopriamo che non è più scontato avere i caloriferi caldi in inverno e il condizionatore sempre acceso in estate. Gas, petrolio, nucleare, rinnovabili, caro energia, ricatto energetico, sono solo alcuni dei termini che, ignorati fino ad allora, entrano di prepotenza nei discorsi quotidiani di tutti ma che spesso non sappiamo decifrare. Dove e come troveremo l’energia di cui abbiamo bisogno? Nasce da queste premesse e dalla volontà degli autori di spiegare a tutti dei temi complicati in maniera semplice, “Cara Energia”, un podcast sul tema centrale dell’energia, che si pone come obiettivo quello di fare informazione e dare gli strumenti per comprendere a fondo le tematiche ad esso connesse.

CARA ENERGIA è una produzione DOPCAST. Dopcast è anche sui social alla pagina Facebook – facebook.com/dopcastitaly e su Instagram – instagram.com/dopcastitaly . Gli hashtag ufficiali sono #dopcast e #dopcastitaly

DOPCAST Dopcast è il nuovo produttore di podcast e vodcast nato dalla sinergia tra Sony Music Italia e MNcomm. Con una linea editoriale che pone al centro il Talent, Dopcast produce e distribuisce contenuti originali che spaziano dalla musica al costume, dalla tv al fitness, dal food al crime fino al lifestyle. La distribuzione dei contenuti audio raggiunge i principali canali digitali di distribuzione di podcast: Apple, Podcasts, Spotify, Google Podcasts, Castbox, Overcast, Pocket Casts, Podcast Addict, Stitcher. Alcuni progetti editoriali integrano la versione podcast con quella video dei vodcast, veicolata attraverso le properties social e youtube degli artisti coinvolti, oltre che delle properties di Dopcast.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here