Starty Italia: al via il nuovo piano industriale di OSItalia e Formula Spa

1026

Tra visione e azione, dalla fatturazione in cloud all’ e- commerce nasce la new-co per le aziende 4.0

L’ anticipazione era già stata annunciata in chiusura del Meeting aziendale di novembre, quindi con l’anno nuovo OSItalia presenta il suo ultimo modello di business nel settore dell’ Information Technology con la conferenza stampa nella mattina dell’8 Marzo a Milano presso gli uffici Regus alle ore 11,30 in via Bisceglie 76. Presenti in conferenza tutti i membri del Cda Starty Italia tra cui Antonello Morina, CEO di Formula Spa.

L’occasione è quella di presentare Starty Italia la new-co nata dall’unione di OSItalia e Formula Spa, una fusione di intenti e tecnologie sulla strada che unisce digitalizzazione e sostenibilità a seguito in modo particolare della realizzazione, negli ultimi anni, del software Starty ERP. Questo applicativo di nuova generazione per la gestione del cliente di start-up, micro imprese e piccole imprese è il prodotto tecnologico di avanguardia attorno al quale si sviluppa l’attuale operazione industriale di Starty Italia come nuovo assetto societario. Con Starty ERP le aziende hanno a disposizione uno strumento atto ad incrementare il proprio business attraverso una applicazione accessibile ovunque con le principali attività su ciclo attivo e passivo, magazzino, contabilità, trattative di vendita e molto altro. Con l’acquisizione di un ramo di azienda, OSItalia va oltre lo sviluppo di un singolo prodotto, come era già accaduto in precedenza con l’introduzione sul mercato di OS1 per le imprese ma fornisce una vision nuova sul mondo digitale. L’unione, poi con Formula Spa non rappresenta solo una prospettiva futura che premia i sistemi agili nel campo IT ma si incardina in un processo sperimentale che vede il suo punto di forza nella messa a fattor comune del know how delle due aziende leader di settore. Così, il risultato di Starty è un vero prodotto nativo in cloud, molto intuitivo e multi-tenant, basato su un’architettura software in grado di assicurare la gestione dello stesso ambiente di lavoro a più clienti.

Starty rappresenta una elaborazione sinergica per chi si occupa di commercio, servizi, per gli artigiani e per i piccoli imprenditori. E’ un prodotto completo in tutte le fasi CRM, di contabilità e magazzino con tempi di avvio così rapidi che possono esser definiti “start and go”. Le aziende giovani e dinamiche di oggi, con la quarta rivoluzione industriale che stiamo vivendo, non possono essere calate ancora nel farraginoso sistema legato ai vecchi gestionali ma hanno bisogno di strumenti come Starty, orientato a tutte le attività di vendita e di acquisto di prodotti tramite internet e di marketplace. A tal proposito specifica Piermassimo Colombo Presidente di Starty Italia, vicepresidente di AssoSoftware e di OSItalia: “La domanda in ambito software gestionale sta cambiando velocemente alla luce delle esigenze che manifestano le nuove aziende più attente agli aspetti di gestione che a quelli amministrativi, connesse con il sistema bancario, con le piattaforme di e-commerce, con il web in genere. Ne deriva la richiesta di un prodotto agile, di veloce implementazione capace di dialogare con i sistemi con cui l’azienda lavora sul web fruibile in modalità pay per use”. “Starty – conclude, infine, il Presidente – è il prodotto che risponde a queste domande e il nostro obiettivo è di portarlo ad essere fra i primi tre riferimenti di mercato nell’arco dei prossimi due anni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here