L’assessore Antonini al tavolo tecnico con le imprese della moda a Fermo

280

Un approfondimento sui progetti e le prospettive del comparto della moda, del tessile e del calzaturiero alla luce della nuova Programmazione comunitaria 2021/2027. E’ quanto è stato fatto ieri a Fermo, al tavolo tecnico presieduto dall’assessore regionale alle Attività produttive Andrea Maria Antonini. L’appuntamento è stato utile per presentare ad imprenditori, addetti ai lavori e aziende del settore, i principali bandi, promossi dalla Regione Marche, che mirano dare una concreta spinta alla ricerca e alla innovazione utilizzando le ingenti risorse provenienti dai fondi comunitari FESR 2021-2027.

Nel corso dell’incontro nella sede della “Fermo TECH”, Centro tecnologico di eccellenza creato per favorire la collaborazione tra mondo accademico e industria, l’assessore Antonini è entrato nei dettagli delle misure che l’amministrazione regionale, su impulso del presidente Acquaroli, intende avviare nei prossimi mesi.

“Si tratta di occasioni di confronto davvero ricche di contenuti e propizie per approfondire tematiche e spunti di riflessione provenienti dalle tante anime del tessuto produttivo locale. Realtà che spesso richiedono alle istituzioni maggior semplificazione e celerità dei procedimenti – ha commentato l’assessore Antonini –. Al riguardo, ho rassicurato che la Regione, sempre nel pieno rispetto della normativa e delle regole in vigore, sarà attenta a recepire ogni istanza in un’ottica di condivisione e ascolto dei territori”.

Nel corso della giornata, l’assessore Antonini ha quindi fatto tappa nella sede di una rinomata azienda del Fermano che si è classificata ai primi posti nella specifica graduatoria, stilata nel 2022, inerente l’avviso pubblico sulla “Transizione digitale” finanziato con i fondi della precedente Programmazione comunitaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here