Mille In Italia Edizione Sicilia- Sulle orme di Peppino e Giovanni

278

Dopo il trionfo dell’anno scorso con l’edizione di “Mille in Italia”, Radio Incredibile è pronta a stupire nuovamente il pubblico con una nuova avventura straordinaria. Quest’anno, la maratona radiofonica si sposterà in Sicilia per l’“Mille in Italia Edizione Sicilia – Sulle orme di Peppino e Giovanni”

“Mille in Italia” è diventato un appuntamento imperdibile per gli amanti dei viaggi e della cultura italiana, con Radio Incredibile che nel 2022 ha attraversato e raccontato l’Italia per 1000 km in soli 5 giorni da Torino a Bari. L’entusiasmo e l’interesse generati da questa esperienza hanno spinto l’emittente a organizzare un nuovo percorso emozionante, questa volta dedicato a due figure simbolo dell’impegno civile e della lotta alla criminalità: Peppino Impastato e il Magistrato Giovanni Falcone.

La scelta di visitare i luoghi legati a Peppino Impastato e a Giovanni Falcone in Sicilia è stata guidata dalla volontà di rendere omaggio a queste due personalità straordinarie e di diffondere la loro memoria nel modo più autentico possibile. La maratona radiofonica di Radio Incredibile avrà il compito di narrare le storie di coraggio e di impegno di Peppino e Giovanni, portando l’ascoltatore in un viaggio emozionante attraverso le terre che hanno segnato le loro vite e le loro battaglie.

Durante “Mille in Italia Edizione Sicilia – Sulle orme di Peppino e Giovanni”, gli spaeaker di Radio Incredibile si recheranno in luoghi significativi come Cinisi, dove nacque e fu ucciso Peppino Impastato, e Palermo, città simbolo della lotta alla mafia, dove Giovanni Falcone compì la sua straordinaria opera di magistrato. Verranno realizzate interviste, incontri con testimoni e esperti che contribuiranno ad approfondire la conoscenza di queste due figure fondamentali nella storia italiana.

Radio Incredibile potrà avvalersi del supporto di Radio 100 Passi, fondata proprio dagli amici di Peppino Impastato in sua memoria e centro nevralgico della Rete multimediale contro tutte le mafie, per la diffusione della cultura della legalità e dell’informazione libera.

L’obiettivo di Radio Incredibile è di preservare e onorare la memoria di coloro che hanno combattuto per la giustizia e la legalità. “Mille in Italia Edizione Sicilia – Sulle orme di Peppino e Giovanni” rappresenterà un’opportunità unica per il pubblico di immergersi nelle vicende storiche e nel contesto culturale di questi due eroi moderni.

La maratona radiofonica “Mille in Italia Edizione Sicilia – Sulle orme di Peppino e Giovanni” sarà raccontata su Radio Incredibile nel mese di settembre, permettendo a un vasto pubblico di vivere questa avventura straordinaria. Radio Incredibile offrirà inoltre contenuti multimediali e aggiornamenti sui social media, permettendo a tutti gli appassionati di seguire il viaggio in tempo reale e di partecipare attivamente alla discussione.

Ascolta su Radio Incredibile
https://www.radioincredibile.com/mille-in-italia-edizione-sicilia-sulle-orme-di-peppino-e-giovanni/

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here