Arriva Uber Rent, il noleggio auto di Uber

221

Da oggi è possibile noleggiare un’auto direttamente dall’app Uber: dopo NCC, taxi, bici e monopattini elettrici continuano a crescere le opzioni di mobilità offerte dell’app

A partire da oggi è possibile prenotare un’auto a noleggio direttamente dall’app Uber: il servizio è disponibile in tutte le principali città italiane e in quelle degli 8 paesi europei che lanciano oggi questa nuova funzionalità. Questo annuncio fa parte della visione di Uber per diventare una piattaforma integrata e multimodale di mobilità a 360 gradi.ù

Uber Rent promette di rendere l’esperienza del noleggio di un’auto più facile, comoda e conveniente che mai. Grazie a centinaia di veicoli disponibili per il noleggio delle società di autonoleggio più affidabili (tra cui Hertz, Avis e Budget), il nuovo servizio consente agli utenti di prenotare l’auto a noleggio perfetta per il loro viaggio in modo semplice e veloce direttamente dall’app Uber.

Grazie alla partnership con Car Trawler, il principale fornitore di tecnologia per il settore del noleggio auto, l’app Uber consiglia le migliori opzioni di autonoleggio in base alla posizione e alla destinazione dell’utente. Inoltre, è possibile confrontare le opzioni in base al prezzo, alle dimensioni del veicolo e alle valutazioni degli utenti.

Al fine di rendere il processo di prenotazione di un’auto ancora più semplice, l’app Uber ricorda in automatico agli utenti di richiedere una corsa per recarsi al luogo del ritiro dell’auto a noleggio. In occasione del lancio, Uber offre a tutti gli utenti 10 euro di credito su ognuna delle prime tre prenotazioni di auto a noleggio effettuate tramite l’app.

Il lancio di Uber Rent ha una copertura nazionale e consente ai cittadini di tutto il Paese di utilizzare l’app Uber per tutti i loro spostamenti. Perfetto per le gite fuori porta, per i viaggi di lavoro tra città o semplicemente per le commissioni di tutti i giorni.

“Gli utenti della nostra app possono prenotare corse Uber Black, Uber Taxi nonché biciclette e monopattini elettrici grazie alla partnership con Lime già da diversi anni. Con Uber Rent siamo entusiasti di ampliare la gamma di opzioni di viaggio disponibili sulla nostra app e di continuare ad aiutare le persone ad andare letteralmente ovunque con Uber”, ha commentato Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber Italia.

 

Uber Rent è disponibile da oggi per tutti gli utenti, italiani e internazionali, dell’app. Per prenotare un’auto a noleggio utilizzando l’app Uber, è necessario seguire questi semplici passaggi:

 

Aggiornate l’app Uber all’ultima versione per verificare se avete l’opzione Uber Rent.

Selezionate “Noleggio” e apparirà il motore di ricerca del nostro partner Cartrawler per inserire il luogo di ritiro e la data di noleggio. CarTrawler offre una scelta unica di fornitori di auto a noleggio nelle città di prova.

Scegliete e prenotate l’auto più adatta a voi e partite!

Uber

La missione di Uber è creare opportunità attraverso il movimento. Abbiamo iniziato nel 2010 risolvendo un semplice problema: come ci si può spostare semplicemente con un click? Oltre 34 miliardi di corse dopo, continuiamo a lavorare per realizzare prodotti utili ad avvicinare le persone ai luoghi dove vogliono essere. Cambiando il modo in cui le persone, il cibo e le cose si muovono nelle città, Uber è una piattaforma che apre il mondo a nuove possibilità.

Cartrawler

La Human Traveltech Company, CarTrawler, è il principale fornitore di tecnologia B2B di noleggio auto e soluzioni di mobilità per il settore dei viaggi a livello globale. CarTrawler collabora con i marchi leader a livello mondiale nel settore dei viaggi, consentendo loro di offrire servizi di noleggio auto, trasferimento aeroportuale e ride-hailing ai propri clienti. La loro piattaforma tecnologica proprietaria collega i clienti a più opzioni di noleggio auto di chiunque altro al mondo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here