Benessere, funzionalità e design per un mondo del lavoro in espansione

222

Sbarcano in Italia i nuovi bracci monitor “Rising”. Clima e benessere psico-fisico del luogo di lavoro fattore chiave per l’occupazione

 

Gli italiani trascorrono mediamente 4 ore e 26 minuti ogni giorno dietro a un monitor pc e a una scrivania, per lo più a fini lavorativi. Un quantitativo di tempo che arriva a sfiorare le 408.431 ore (circa 47 anni) nell’arco di una vita media, complice la diffusione di smartphone e tablet. Lo rivela un’indagine Vision Direct, condotta su 2 mila nostri connazionali dai 18 anni in su, che mette in guardia sui rischi connessi alla salute: dalla vista alla postura muscolo-scheletrica fino al comportamento, l’uso prolungato dei dispositivi ha di fatto un impatto potente sulla qualità della nostra vita.

Fellowes Brands, multinazionale leader nelle soluzioni per il benessere nei luoghi di lavoro che da sempre mette al centro il tema dell’ergonomia ha lanciato in questi giorni i nuovi bracci monitor Rising, progettati per migliorare la posizione di coloro che li usano in ufficio oppure in smart working, consentendo di lavorare sia seduti che in piedi, unendo funzionalità, facilità di installazione (non richiedono l’utilizzo di attrezzi) e design raffinato (sono disponibili in numerose finiture cromatiche per legarsi al meglio con lo stile di ogni ambiente).

Con la bellezza funzionale di Rising entra nel mondo del lavoro italiano una attenzione in più verso la qualità dell’ambiente e il benessere psico-fisico del lavoratore, fattori importanti per un mercato del lavoro che ha ripreso a crescere: secondo l’Istat nel terzo trimestre del 2023, il tasso di occupazione generale è salito al 61,5% e sceso al 33,3% quello di inattività nella fascia di età 15-64 anni (-0,2 punti). Nello stesso periodo si rileva anche la crescita dei dipendenti a tempo indeterminato (+75 mila, +0,5%) e dei lavoratori indipendenti (+10 mila, +0,2%).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here