Natale solidale alla MPM di Osimo: ci sono 3 mila euro sotto l’albero per le associazioni locali

934

Arriva direttamente dai dipendenti dell’azienda specializzata in rispristino stradale il desiderio di convertire la tradizionale strenna natalizia in contributi solidali

Quando si dice ‘non doni, ma opere di bene’. Così potrebbe essere tradotto il tradotto il desiderio di 45 dipendenti della MPM – Servizi ambientali per la sicurezza stradale di Osimo che pochi giorni fa hanno recapitato una lettera al proprio titolare Andrea Marchì alla guida del gruppo dal 2013 con un’altruistica richiesta.

“Caro Andrea, vogliamo esprimere la nostra gratitudine per le iniziative di beneficenza che ogni anno ad alcune associazioni fino ad ora fatte da parte tua; – così inizia la lettera indirizzata all’amministratore delegato di MPM – vorremmo contribuire anche noi in tal senso e siamo d’accordo sul devolvere la somma del regalo che ogni anno ci fai a Natale.”

L’azienda aveva preventivato regali natalizi per un valore di 1.000 e 500 euro, ma dopo aver ricevuto la lettera dai propri dipendenti, ha deciso di raddoppiare la cifra.

“Abbiamo optato per mettere sul piatto la somma di 3 mila euro devolvendo mille euro ciascuno all’AMBALT di Ancona, all’OIV ‘Amici Animali’ di Osimo e alla Lega del Filo d’Oro” spiega Andrea Marchi, fondatore e amministratore delegato di MPM.

Una proposta, quella dei dipendenti di preferire un gesto solidale alla tradizionale strenna aziendale, che ha piacevolmente sorpreso l’amministrazione aziendale.

“Ricevere questa lettera dai nostri dipendenti è stata una vera sorpresa e conferma la generosità dei professionisti con cui da anni collaboro con passione e fiducia; – commenta Marchì – avevo sempre pensato che la MPM non fosse solo un’azienda, ma un vero e proprio gruppo di persone giovani, dinamiche e in grado di fare molto insieme.  Ed è proprio da questo spirito di squadra che possono nascere azioni virtuose e concrete come le donazioni solidali”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here