Wider, accordo tra Marcello Maggi e Norberto Ferretti per una nuova e fruttuosa collaborazione

257
Marcello Maggi e Norberto Ferretti

Prosegue con successo il percorso di crescita di Wider, caratterizzato non solo da investimenti in nuovi prodotti e siti industriali, ma anche da un potenziamento significativo della governance del cantiere. Marcello Maggi, Presidente di W-Fin Sarl, la holding che detiene il 100% del capitale di Wider, ha rafforzato la struttura decisionale rinnovando il Consiglio d’Amministrazione.

Questa manovra da parte di Maggi è la conseguenza di un importante accordo stipulato con Norberto Ferretti, il quale assume ora la prestigiosa carica di Presidente Onorario del cantiere. A guidare il nuovo Consiglio di Amministrazione è Massimo Iacono, figura già presente nel precedente organo direttivo.

La collaborazione con Norberto Ferretti rappresenta un significativo potenziamento in termini di capacità e competenze, in sintonia con gli obiettivi di rilancio e sviluppo già delineati da Marcello Maggi e dal CEO della società, anch’egli confermato nel nuovo Consiglio, Fabio Fraternale.

Co-fondatore nel 1968 – insieme al fratello Alessandro – del celebre marchio Ferretti Yachts, Norberto Ferretti porta con sé una vasta esperienza che contribuirà in modo determinante allo sviluppo dei futuri yacht, affiancando Marcello Maggi all’interno del Comitato di Sviluppo Prodotto, nonché alle future strategie di crescita del cantiere.

“Sono molto felice che le nostre strade si incrocino nuovamente”, ha dichiarato Marcello Maggi, “Il know-how di Norberto nel campo dello sviluppo prodotto è inestimabile e la sua presenza autorevole ci dà conferma della rilevanza che ha il marchio Wider, sul quale ho fermamente puntato, all’interno del panorama nautico internazionale.”

“Ciò che mi affascina di più riguardo a Wider è il suo lato pionieristico. Qui, il domani non è considerato un’incognita, ma un punto di partenza.” Ha commentato Norberto Ferretti. “Il percorso di rilancio intrapreso negli ultimi anni è davvero stimolante; sono pronto a contribuire a delineare i prodotti e le tecnologie del futuro del cantiere.”

“Sono molto contento della presenza di Norberto Ferretti che già nella mia precedente esperienza, nell’omonimo gruppo, ha rappresentato un fermo punto di riferimento e importante guida.” Ha affermato Fabio Fraternale, CEO di Wider.

Il 2024 sarà un anno ricco di novità per Wider, che si prepara ad affrontare il lancio dei due attesissimi nuovi modelli: il WiderCat 92, un catamarano ideato dall’estro di Luca Dini e spinto dall’avanguardista propulsione ibrida seriale, e il provocatorio WiLder 60, nato dal Centro Stile Wider e pronto a offrire entusiasmanti esperienze di navigazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here