Ciliegiolo di Maremma e d’Italia: in scena la seconda edizione dal 15 al 17 giugno 2024 dedicata alla riscoperta di questo vitigno autoctono

867

Si terrà, dal 15 al 17 giugno, alla Fortezza Orsini di Sorano (Grosseto) la kermesse sul Ciliegiolo, un appuntamento rivolto ad enoappassionati e operatori del settore – giornalisti, sommelier, enotecari, ristoratori e rappresentanti del sistema vitivinicolo – che vuole accendere i riflettori su questo vitigno che sta vivendo un momento di particolare successo.

La seconda edizione di Ciliegiolo di Maremma e d’Italia prevede una giornata interamente dedicata alla stampa (il 15 giugno) e due giorni, a seguire, aperti invece anche a operatori e winelovers.

Gli ospiti avranno la possibilità di degustare vini di produttori di Maremma, di altre zone della Toscana e d’Italia, a partire ovviamente dall’ Umbria, tutti Ciliegioli in purezza, ognuno con diverse sfaccettature. Saranno organizzate per l’occasione anche masterclass e degustazioni verticali che consentiranno di approfondire ulteriormente l’argomento.

L’evento, realizzato dal Consorzio di Tutela Vini della Maremma Toscana, nasce dalla sinergia tra lo stesso Consorzio,Ciliegiolo Academy, Ciliegiolo d’Italia e FISAR Delegazione Colline Maremmane, la segreteria organizzativa è a cura di MExTE Eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here