PANATTA – Star mondiali del body building a Apiro per testare i macchinari Made in Italy per il mondo del fitness

251
Angela Borges

Ad Apiro nello showroom dell’azienda di macchinari per le palestre si sono dati
appuntamento quaranta star del mondo del bodybuilding di fama internazionale

“Essere ospiti di Panatta è come stare nella Disneyland del fitness” ha esclamato la star internazionale Angela Borges, tre volte campionessa mondiale di bodybuilding con una community di 1,3 milioni di utenti su Instagram, entrando nello showroom Panatta. Ad Apiro, presso l’azienda leader nel mondo del fitness, si sono dati appuntamento alcuni tra i più importanti nomi del bodybuilding mondiale: insieme a lei, per visitare l’azienda, testare i macchinari e per collaudare in anteprima le nuove attrezzature, sono arrivati atleti, distributori e clienti provenienti da Stati Uniti, Messico, Brasile, Venezuela, Colombia, UAE, Spagna e Regno Unito.
Steve Weinberger, a capo dei giudici del Mr. Olympia che è la più famosa gara di bodybuilding al mondo, nonché titolare della palestra BEVS GYM a New York, ha dichiarato ai microfoni della stampa: “Non ho mai visto nulla di simile in tutta la mia vita”, riferendosi all’attenzione nel design, nella progettazione ingegneristica e nella biomeccanica. Dello stesso avviso anche Mr Olympia 2008 Dexter Jackson, colui che ha vinto più competizioni IFBB Pro League al mondo, che si è intrattenuto per ore nello showroom testando
un macchinario dietro l’altro e sentendosi “come un bambino in un negozio di caramelle”, anche lui con oltre 1,7 milioni di fan su IG.
Esiste inoltre un’altra categoria del bodybuilding oggi molto conosciuta anche tra i ragazzi, rappresentata dal pluricampione Erin Banks Mr. Olympia Men’s Physique 2022, arrivato direttamente dagli Stati Uniti, che ha spiegato come “la disciplina ‘ Physique’ esalti maggiormente l’armonizzazione del corpo, puntando più sull’estetica; per questo durante gli allenamenti è fondamentale lavorare su simmetria e proporzionalità
muscolare”.
Special guest della giornata il più famoso presentatore di gare di bodybuilding al mondo Bob Cicherillo, grande fan dei macchinari Panatta e brand Ambassador dell’azienda.
Panatta, leader nell’ideazione e produzione di macchinari per il fitness e bodybuilding, ha messo a disposizione il suo show room di 1800 metri quadrati con oltre 500 macchinari, dove atleti, clienti e distributori hanno testato le macchine scambiandosi pareri e consigli con i trainer ed i tecnici progettisti.
“Desideriamo organizzare momenti di incontro con atleti, clienti e distributori per aumentare la fidelizzazione e per far conoscere tutto il ciclo produttivo del Made in Italy, particolarmente apprezzato dai nostri ospiti, che si sentono sempre più parte della famiglia Panatta; – spiega Angela Maria Tosti, Presidente dell’azienda fondata dal marito Rudi Panatta sei decadi fa – L’incoming è fondamentale per
conoscere in anteprima il feedback di chi usufruirà dei nostri macchinari per far toccare con mano la nostra realtà industriale. Ad oggi la nostra proposta vanta oltre 500 prodotti personalizzabili in più di 2000 combinazioni colori”.
Per agevolare l’accoglienza, la Famiglia Panatta nel tempo ha sempre investito nel territorio. Si segnala la recente acquisizione dell’hotel di Apiro già in fase di ristrutturazione: questo per garantire il maggiore comfort possibile a chi verrà in visita presso la sede aziendale e produttiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here