31 di 21.563 Il Gruppo Green Investment delle Marche selezionato da Euronext

219

La Holding innovativa Green Investment, operante nel settore delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile, è stata selezionata da Euronext Borsa Italiana per partecipare a IPOready, il programma rivolto alle società che vogliono quotarsi in borsa

La marchigiana Green Investment, società operante nel settore della mobilità sostenibile, elettrificazione e filiera delle infrastrutture rinnovabili, vola a Piazza Affari a Milano per partecipare al programma IPOready di Euronext. La holding è stata infatti selezionata insieme ad altre 110 startup europee – in Italia in totale sono 23 – per partecipare alla formazione semestrale pre-IPO offerta alle società del settore Tech da Euronext, la borsa paneuropea.

“Si tratta di un’importante occasione – racconta Enrico Cappanera, General Manager e Vice President della Green Investment Srl – per avvicinarsi al mondo della quotazione. Siamo rientrati tra le 111 aziende europee selezionate e questo ci permetterà di familiarizzare con il mercato dei capitali. Sarà con noi anche il Socio e Vice President Stefano Ceccolini, esperto del mondo della finanza che ci supporterà in questa nuova avventura. Per noi si tratta di un decisivo percorso di crescita, capace di dare visibilità a livello italiano ed internazionale”.

IPOready è un programma di formazione, che consente ai partecipanti di conoscere meglio la roadmap verso l’Ipo, uno dei metodi per quotarsi in borsa. Enrico Cappanera, davanti ad investitori ed imprenditori, racconterà il gruppo ‘Made in Marche’ a Palazzo Mezzanotte martedì 31 gennaio 2024, alla presenza anche di Brunello Cucinelli, fondatore dell’omonima casa di moda e dell’amministratore delegato di Euronext Italia. Dal giorno seguente partirà il programma educativo rivolto alle aziende tecnologiche europee. Sei mesi di consulenze, workshop e sessioni con esperti del mondo della finanza e specialisti di investor relations.

“All’interno del programma 2024 di Euronext siamo gli unici – continua Cappanera – ad occuparci della produzione ‘from start to finish’ di veicoli elettrici ed ibridi insieme alla produzione di sistemi ad energie rinnovabili. La nostra è una realtà in forte espansione: nell’anno appena concluso il fatturato del Gruppo Green Investment è stato di 6,7 milioni, segno della decisiva crescita non solo nel territorio italiano, ma anche all’estero”.

Green Investments Srl è un gruppo italiano con attività di produzione, licensing e distribuzione di veicoli per mobilità sostenibile e impianti per produzione di energie rinnovabili. La holding si compone di due società e quattro controllate: capofila sono la Green Vehicles Srl, specializzata nella produzione di veicoli elettrici e ibridi, e la Smart Energy Blockchain Srl, specializzata nella progettazione, fornitura e installazione di impianti ad energie rinnovabili, sia per il settore residenziale che industriale. Un sistema sinergico tra energia rinnovabile e mobilità sostenibile, ora pronto a farsi notare dai principali attori del mercato finanziario.

Fonte: Moretti 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here