Controllare le emozioni nel poker: Come aumentare il tuo stack a Wazamba

253

Il successo della tua partita è direttamente correlato allo stato emotivo in cui ti trovi. Depressione e stanchezza, fame o eccitazione: qualsiasi stato può influenzare l’esito della partita a Wazamba. Ogni giocatore di poker dipende dalle emozioni che il gioco genera: una grande vincita porta con sé un’emozione che, una volta provata, ti farà venire voglia di rifarla la volta successiva.

Più ti senti bene, più grandi sono le vincite

Se hai un atteggiamento positivo nei confronti del gioco e sei in uno stato di attività, equilibrio e vigore, avrai l’opportunità di vincere molto. Se farai delle scelte consapevoli al tavolo da gioco, diventerai un vincitore.

A loro volta, le tue scelte dipendono interamente dallo stato d’animo in cui ti trovi. Ad esempio, puoi osservare un giocatore che perde di volta in volta confrontando le sue giocate con quelle del periodo iniziale.

Inizia a giocare in uno stato di armonia con te stesso. Questo stato d’animo ti aiuterà a moltiplicare il tuo capitale. Il poker non tollera la passività. Come in qualsiasi altra competizione, anche nel poker devi essere concentrato e sempre pronto a combattere. Se la tua attenzione è concentrata sui problemi della vita, le tue possibilità di vincere si scioglieranno come neve primaverile perché, in caso di situazioni pericolose al tavolo, non sarai in grado di orientarti e prendere una decisione consapevole.

Più grande è la vincita, più ti sentirai meglio

Cosa viene prima: la sensazione di esaltazione ed estasi che ti fa vincere, o la vittoria stessa, che porta all’eccitazione?

Ricorda le tue sensazioni ed emozioni, compresa la sensazione di gioia durante le sessioni di successo. Il tuo umore è migliorato dopo la vittoria o hai vinto solo perché eri di buon umore?

Sia la prima che la seconda affermazione sono vere. Certo, in alcune sessioni ci si sente bene dopo che la fortuna si è esaurita, ma nella maggior parte dei casi la sensazione dura per tutta la partita, indipendentemente da come finisce.

Se inizialmente ti siedi al tavolo con il buon umore, prima o poi raggiungerai l’obiettivo desiderato. Quando vinci a Wazamba, alimenti le tue emozioni positive, trasformandoti in un giocatore pericoloso per gli altri.

Punto di svolta

Per sconfiggere gli altri giocatori, devi interrompere il loro “ciclo” psicologico, interrompendo la catena “vittoria-gioia, gioia, gioia-vittoria”. Allo stesso tempo, non devi permettere loro di fare lo stesso con te.

La maggior parte dei giocatori è delicata; per loro il gioco è come un vortice dal quale cercano di uscire a nuoto, afferrando una zattera di salvataggio. Non è più difficile far crollare un giocatore di questo tipo ad alto livello psicologico di quanto non lo sia batterlo con una mano a parte. Usa qualsiasi metodo, intrappolalo, usa i bluff, fai qualsiasi cosa e vincerai sicuramente.

Scegli gli avversari che si trovano nella fase iniziale della crescita psicologica. Con il tuo aiuto, dovrebbero raggiungere la fase superiore e aumentare lo stack. Quando saranno disperati, la partita si giocherà solo sulla speranza. Se vincono, il ciclo ricomincia a muoversi. Se perdono, la speranza viene meno e subentra il dubbio.

Il poker come ancora di salvezza

Se tendi a considerare il poker come un affetto e il tuo primo compito è quello di padroneggiare il gioco a Wazamba, la seguente regola farà al caso tuo. Se sei di cattivo umore, irritato o arrabbiato per qualcosa, il poker non può esserti d’aiuto. Spesso uno stato depressivo di questo tipo ti fa ricordare le tue vittorie e cerca di riprovare la magica sensazione di sollevamento emotivo.

Per farlo, ti siedi a giocare, sperando di trovare una soluzione semplice e veloce ai problemi della vita. Se sei fortunato, questo metodo funziona, ma la volta successiva commetti un errore simile. Ricorda che non puoi iniziare il gioco se sei depresso, perché sei destinato a perdere, peggiorando ulteriormente la tua situazione.

Prima di vincere sul piano psicologico dei tuoi avversari al tavolo da gioco di Wazamba, devi equilibrare il tuo stato emotivo. Se smetti di controllare te stesso, ti unisci ai giocatori che hanno bisogno di essere controllati e sbrogliati su ogni banco.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here