UM Motorcycles arriva nella Capitale: con i Motodays di Fiera Roma prosegue il consolidamento del marchio in Italia

1034

UM®️ Motorcycles, azienda nota per la produzione di moto custom, fondata nel 1999 e con sede a Miami (Florida, USA), sarà presente ai Motodays di Fiera Roma dall’8 al 10 marzo 2024, (padiglione 6, stand C8), proponendo alcune delle sue ultime novità.

Il brand, con moto di piccole e medie dimensioni, di cilindrata compresa tra 125cc e 300cc, si configura come altamente inclusivo, riuscendo ad avvicinarsi anche alle nuove generazioni. Un design che ricorda lo stile custom americano che abbraccia una vasta serie di prodotti: dalle American Cruiser, tra cui l’iconica Renegade®️, ai modelli Sport, Enduro, Supermoto e Dual Sport del sottomarchio DSR®️, fino alle moto da strada.

All’evento di Fiera Roma, presso lo stand riservato a UM Motorcycles, sarà possibile osservare da vicino e conoscere i principali e più conosciuti modelli del marchio, come la RENEGADE CLASSIC 300, RENEGADE VEGAS 300, RENEGADE SPORT 125, XTREET 125, RENEGADE FREEDOM 300 e RENEGADE COMMANDO 300. A questi si aggiungeranno anche i nuovi modelli della gamma 2024 (MY24): Renegade ST 300, DSR EX 300 e DSR Rally 300.

La nuova Renegade ST 300, implementa la gamma American Cruiser: un modello che permette ai riders di intraprendere viaggi ancora più funzionali e confortevoli grazie alla protezione da vento e pioggia offerto dallo stile “bagger” americano, nuove integrazioni tecniche, tra cui l’ABS di serie su entrambe le motorizzazioni, il display TFT a colori da 7 pollici, il TPS, la retrocamera, la presa USB e gli speakers integrati Bluetooth.

Il modello DSR EX 300 rappresenta invece la nuova proposta all’interno della categoria Enduro e Super Motard, con un motore 300cm3 da 28 cavalli e 25 Nm di potenza a 7250 giri. L’esperienza e le prestazioni vengono in questa sede migliorate grazie al sistema frenante ABS, nonché all’ammortizzatore posteriore regolabile.

Nel segmento Adventure, la nuova DSR Rally 300, dotata di ruote a raggi, da 21” anteriore e 17” posteriore, pneumatici semi-tassellati, sistema di frenata ABS e forcella a steli rovesciati da 41mm, permette di affrontare anche tratti off-road. Luci a LED, display TFT a colori da 5 pollici, schermo alto e set di protezioni laterali sono infine un’ulteriore garanzia di sicurezza per i riders.

La grande capillarità del marchio in Europa e in Asia non è tuttavia volta a portare in secondo piano il ruolo della sede italiana a Torino, la quale cura meticolosamente tutte le fasi della progettazione dall’ingegneristica al design – e permette di offrire le sempre cercate caratteristiche di sicurezza, affidabilità e comfort di guida.

I clienti sono, per UM Motorcycles, gli stakeholder che si collocano al primo posto per grado di importanza. L’obiettivo dell’azienda è infatti di offrire ai suoi riders un’esperienza indimenticabile, che inizia già con il primo incontro nei concessionari UM: la ricerca dei migliori talenti e di personale qualificato è volta proprio ad apportare fin da subito un cambiamento in positivo alla vita dei suoi clienti e ad accompagnarli per la durata dell’intero percorso – come esemplificato dallo spazio Service all’interno delle concessionarie, che offrirà assistenza anche nel post-vendita.

L’attenzione al cliente è fondamentale in ogni parte del globo: il team di UM non è solo altamente competente in materia di moto, ma è formato anche per “parlare la lingua del singolo cliente”, comprendere la cultura del posto e di conseguenza agire nell’ottica delle dinamiche del mercato locale.

Così ha commentato Francesco Messina, Amministratore Delegato del Gruppo MO.VI S.p.A., distributore dei prodotti UM in Italia:

“Il focus di UM Motorcycles è rivolto ai clienti, ai quali si vuole offrire prodotti di eccellenza, attentamente studiati e progettati nei minimi dettagli, nonché un’esperienza altamente piacevole fin dal primo momento. L’obiettivo è poi quello di rendere il marchio sempre più conosciuto sul mercato italiano e la partecipazione ai Motodays presso Fiera Roma rappresenta un tassello fondamentale in questa direzione. L’evento permetterà di avere un primo contatto con tutti quei motociclisti che vogliono avvicinarsi al mondo di UM, i quali rappresentano una colonna portante, soprattutto nel corso di questo 2024, per la crescita ed espansione del brand.”

VISITA UM MOTORCYCLES A MOTODAYS 2024 IN FIERA ROMA

UM Motorcycles vi aspetta al Padiglione 6, Stand C8, per vedere da vicino i suoi prodotti unici e toccare con mano i modelli 2024. Il team UM Italia sarà presente in stand per dare supporto alle richieste di informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here