Pasqua e Pasquetta nei parchi COSTA in Romagna: Italia in Miniatura, Oltremare, Acquario di Cattolica

537

Un Compleanno importante per il Family Experience Park riccionese Oltremare che coinvolgerà il pubblico in un anno di sorprese, a cominciare da Pasqua. A Cattolica il più grande Acquario dell’Adriatico offre incontri ravvicinati con squali, pinguini, insetti giganti e perfino i dinosauri. A Rimini un’Italia mozzafiato con tante meraviglie in miniatura, attrazioni e la fiaba senza tempo “Pinocchio”

 

Pasqua 2024: la vera sorpresa sono i Parchi Costa Edutainment in Romagna!

I parchi divertimento della Riviera sono la destinazione prediletta per migliaia di famiglie che approfitteranno del 70% degli alberghi aperti da Bellaria a Cattolica per vivere intensamente la prima gita di primavera e il tradizionale Lunedì di Pasquetta.

Ecco, nel dettaglio, l’offerta dei parchi Oltremare Family Experience Park di Riccione, Italia in Miniatura Rimini e Acquario di Cattolica

 

 

Oltremare Riccione – Fra Natura e avventura arrivano i Dinsieme

 

Compie vent’anni Oltremare, il Family Experience Park di Riccione. Si preparano strepitose novità nel parco a misura di famiglia fra animali, grandi spazi verdi e la Laguna dei Delfini più bella d’Europa! A Pasquetta arrivano i Dinsieme: Erick e Dominick in persona, le due mega star di YouTube adorate dai bambini, faranno gli onori di casa insieme alla Mascotte Ulisse, nel primo appuntamento della stagione! Divertimento garantito ed emozioni esagerate proseguiranno per tutto l’anno: 20 anni si festeggiano una volta sola e un fitto calendario di eventi con le star del web, aspetta bambine e bambini!

Con il parco riapre la Laguna dei delfini, in tre appuntamenti quotidiani, l’arena dei Rapaci, con falchi, gufi, poiane e grifoni a volo libero, mentre in Fattoria ci sono i simpatici amici dell’aia. Nel Delta ci sono laghetti con storioni, cigni, germani reali e la flora e fauna selvatica tipica delle zone umide. Un percorso Avventura a misura di bambino, l’angolo con i pony per scoprire i segreti del mondo dell’equitazione e l’area Australia Experience completano la parte di avventure all’aria aperta. La giungla Darwin con gli enormi alligatori e le straordinarie sculture realizzate con materiali di recupero della mostra ‘Scart: il lato bello e utile del rifiuto – Un mare da salvare’ nell’area Salva una Specie fanno della giornata trascorsa a Oltremare un’esperienza da ricordare e da ripetere. Oltremare apre giovedì 28 marzo.
Info e ticket sul sito www.oltremare.org

 

 

Acquario di Cattolica – Un mare da salvare e un mondo da proteggere, fra dinosauri e insetti giganti

 

Pasqua all’Acquario di Cattolica significa immergersi nella conoscenza del nostro pianeta attraverso la biodiversità dei suoi ecosistemi acquatici. Nell’acquario più grande dell’Adriatico, dimora di 3000 animali di 400 specie diverse, ogni vasca racconta la storia di un mondo grandioso e delicato, popolato dagli squali toro più grandi d’Italia, ma anche pesci, meduse, cavallucci, murene, trigoni o i simpaticissimi Pinguini di Humboldt – fra i quali l’ultimo nato, Bilù – lontre, caimani, serpenti, sauri, anfibi e insetti, da ammirare da vicino in percorsi tematici al coperto: Blu per i mari, Verde per la terra, Giallo per gli ambienti fluviali. All’Acquario non ci sono solo animali, ma mostre originali ed emozionanti: al coperto la nuova Insetti Giganti, XXL Edition, con riproduzioni in resina di oltre 70 insetti ingranditi fino a 200 volte, e all’aperto Il Mondo dei Dinosauri, con 13 riproduzioni di dinosauri a grandezza naturale, e con un’area di scavo dove i bambini possono dissotterrare fossili, dominata dalla novità 2024: il gigantesco Megalodonte, uno squalo preistorico di 12 metri! Tutto l’impegno per l’ambiente di Costa Edutainment è raccontato nell’area Plastifiniamola e nell’area eLife, dedicata alle minacce che incombono sugli squali nel Mediterraneo. Da non perdere gli appuntamenti con le cibature di squali, pinguini, lontre e trigoni, che avvengono in diversi orari nella giornata e gli Incontri Straordinari, appuntamenti su prenotazione per andare Dietro le Quinte e fra I Segreti del Rettilario, perfetti come sorpresa per l’uovo di Pasqua! L’Acquario di Cattolica apre giovedì 28 marzo. Info e biglietteria online sul sito www.acquariodicattolica.it

 

 

Italia in Miniatura – Vacanze Italiane a km 0 fra piccoli monumenti ed emozioni indimenticabili

 

Italia in Miniatura a Rimini rende possibile l’impossibile! In un giorno solo si gira tutta l’Italia, raffigurata da oltre 300 miniature di monumenti d’Italia e d’Europa disposti lungo un vero “stivale”. Passare dal Duomo di Milano, al Colosseo, alla Torre di Pisa o addirittura alla Tour Eiffel è un attimo, nel parco tematico reso vivo da paesaggi da sogno, 5000 veri alberi in miniatura, trenini che sfrecciano, isole, corsi d’acqua, cascate, ponti, montagne e animazioni interattive. Fondato nel 1970 e tappa fondamentale per chi visita la Romagna, Italia in Miniatura offre tante attrazioni uniche comprese nel biglietto. Si può navigare a Venezia in gondola, scivolare a bordo di tronchi nella Vecchia Segheria, viaggiare a mezz’aria sulla Monorotaia e addentrarsi in trenino nella favola di Pinocchio. A Italia in Miniatura anche i bambini possono prendere la patente nella Scuola Guida Interattiva, giocare con la fisica nel mondo di Esperimenta o divertirsi a cannonate d’acqua a Castel Sismondo o a “disturbare” al citofono i buffi abitanti di Piazza Italia. Ci si tuffa nel colore fra i pappagalli variopinti del Pappamondo, e le palline multicolori di Play Mart l’attrazione riservata ai piccolissimi. Con un piccolo supplemento si accede a Cinemagia7D e AreAvventura. Il parco ha diverse aree picnic, di libera fruizione, e punti ristoro per tutti i gusti. Aperto nel fine settimana del 16-17 marzo, del 23-24 marzo e dal 28 marzo apertura stagionale. Vecchia Segheria in funzione dal 28 marzo. Biglietti online sul sito www.italiainminiatura.com

 

Biglietti e combinazioni per tutte le esigenze

Nell’Uovo di Pasqua dei Parchi, offerte e combinazioni sorprendenti: dalla formula Prima acquisti più risparmi, ai biglietti combinati, a partire da 38€ per due parchi acquistabili anche online, per godere un weekend di emozioni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here