Smart Road e mobilità del futuro, CAV porta a LETExpo a Verona i protagonisti dell’evoluzione tecnologica e normativa del settore

226

Concessioni Autostradali Venete partecipa alla fiera del trasporto e della logistica sostenibili LETExpo 2024

Si terrà a Verona dal 12 al 15 marzo, in collaborazione con Regione Veneto, Infrastrutture Venete e Veneto Strade, organizzando tre workshop dedicati ai temi della mobilità del futuro, delle smart road e dell’interazione tra infrastrutture e veicoli, e proponendosi, grazie all’aiuto di relatori d’eccellenza provenienti sia dall’ambito pubblico sia da quello privato, di far emergere esigenze comuni di governance e standardizzazione che possano costituire un riferimento univoco per tutta la comunità nazionale impegnata nell’evoluzione di questo settore.

Tutti gli incontri si svolgeranno a Verona Fiere nel Padiglione 3 Stand B4.

Martedì 12 marzo dalle ore 14:30 alle ore 17:00 si terrà una tavola rotonda dal titolo “La Governance delle tecnologie applicate alla mobilità”. L’incontro si propone di riorientare il processo di realizzazione delle Smart Road, sia dal punto di vista normativo sia della governance.

Mercoledì 13 marzo dalle ore 14:30 alle ore 17:00 CAV il workshop su “L’armonizzazione e la standardizzazione tecnologica della mobilità”, concepito per sottolineare l’esigenza di un ecosistema tecnologico nazionale unico che, partendo dalle esperienze di questi anni, e in particolare da quanto realizzato dai progetti europei C ROADS, implementi servizi di mobilità in grado di ridurre congestione e inquinamento in una visione organica di sistema.

Infine, giovedì 14 marzo dalle ore 10 alle ore 12:30 si terrà la tavola rotonda dedicata alla “Tecnologia innovativa per il trasporto veloce”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here