Ancona incontra i responsabili delle strutture ricettive del territorio per mettere in campo le attività bike friendly

166

Il Comune di Ancona incontra i responsabili delle strutture ricevttive del territorio con la proposta di mettere in campo una serie di attività bike friendly.

Giovedì 28 marzo alle ore 17 presso la Sala Consiliare del Comune di Ancona si svolgerà un incontro di presentazione del progetto “NoiMarcheBikeLife”, dedicato agli operatori turistici del Comune. L’incontro servirà per fare formazione, anche pratica, alle attività ricettive, in modo da migliorare la conoscenza del cicloturista e delle sue esigenze.
Durante l’incontro, l’esperto biker Mauro Fumagalli illustrerà il progetto e il disciplinare di adesione gratuita al quale aderire per essere definiti e promossi come “bike hotel” o “bike friendly”.
“Invitiamo al nostro incontro – afferma l’assessore al Turismo Daniele Berardinelli – tutti gli operatori del territorio che vogliono conoscere meglio le possibilità del bike per Ancona e che sono interessati a questo progetto, che oggi ha una valenza speciale grazie alla centralità della ciclopedonale del Conero. Questa rappresenta infatti un’offerta molto interessante sia per i turisti, sia per i cittadini. Vogliamo che Ancona diventi sempre di più un Comune bike friendly e il nostro incontro di giovedì sarà l’occasione per incontrarci, per confrontarci, per scambiare idee e per conoscere le possibilità concrete che il mondo del bike può offrire”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here