Ancona: via libera al progetto di fattibilità tecnico economica per i lavori di manutenzione straordinaria per il G7

254

La Giunta comunale, assessorato lavori pubblici e turismo, nella seduta di stamane ha dato il via libera al progetto di fattibilità tecnico economica per i lavori di manutenzione straordinaria per il G7 salute, per il parcheggio Lago grande e parcheggio La Torre e messa in sicurezza strada di Portonovo che collega la rotatoria a monte con la piazzetta della baia. Per quanto riguarda l’intervento, relativamente alla strada verrà rifatto tutto il tappetino di usura mentre per i parcheggi verranno realizzate delle sistemazioni con materiale stabilizzato in graniglia; la parte di accesso ai parcheggi sarà sistemata con finitura antipolvere utilizzando materiale autorizzato dal parco del Conero. I lavori saranno svolti dalla prima metà di maggio, alcuni anche di notte proprio per non interferire con l’utilizzo della baia.

Il G7 Salute si svolgerà 9, 10 e 11 ottobre 2024 e per interventi di manutenzione straordinaria di alcune strade cittadine la Regione Marche aveva assegnato al Comune di Ancona un contributo straordinario pari ad € 2.000.000. Individuata già l’azienda che procederà alla opere, il costo complessivo è di circa 398 mila euro.

Dal mese di maggio, il 1° maggio, e poi ogni sabato e domenica, saranno attive le navette dal parcheggio a monte fino alla baia, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, con frequenza ogni 20 minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here