L’Avifauna del porto di Ancona

180

L’Avifauna del porto di Ancona- esperienze a confronto– è il titolo dell’evento organizzato dall’Associazione Ornitologi italiani ad Ancona, sabato prossimo 11 maggio, con il supporto di CoopAllenza 3.0.

Nella stessa giornata in programma una passeggiata naturalistica lungo il Porto Antico con ritrovo alle ore 10:30 in piazza Santa Maria e una conferenza alla Mole (sala Boxe) con inizio alle ore 15:00.

L’incontro pomeridiano sarà introdotto da Mina Pascucci, presidente Orinitologi Marche APS. Gli interventi riguarderanno la regolazione urbanistica portuale e la salvaguardia dell’ambiente (Vittoria Biego, Acquatecno Srl); lo status attuale dell’avifauna nel porto dorico (Fulvio Felici, Ornitologi marchigiani APS); la gestione del gabbiano urbano, il caso di Trieste (Enrico Benussi, ornitologo); il rondone comune come specie ombrello per la biodiersità urbana (Mauro Ferri, associazione Monumenti vivi) e il rondone pallido nel porto di Livorno ( Giorgio Paesani, Centro Ornitologo toscano). A fine conferenza – che si poterà seguire anche online- ci sarò spazio per domande e per il dibattito.

Le iniziative sono a ingresso libero.

Info: www.ornitologimarchigiani.itinfo@ornitologimarchigiani.it tel. 3339836411

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here