Il piano Uber per le Olimpiadi di Parigi

267

Un numero record di 40.000 autisti fornirà corse sull’app Uber durante i Giochi Olimpici. Uber può operare in tutta Parigi, con punti di ritiro dedicati in tutte le sedi olimpiche. Lancio di due nuovi prodotti di viaggio, Uber Bubbles e Uber Cruise, in esclusiva per la stagione estiva

Con oltre 15 milioni di visitatori in arrivo a Parigi quest’estate e un aumento del 30% rispetto agli anni precedenti, Uber ha annunciato oggi il suo piano per sostenere la rete di trasporti della città e aiutare milioni di persone a spostarsi durante i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024.

Mentre le reti di trasporto pubblico raggiungeranno la capacità massima in molte aree di Parigi, rendendo più difficoltosa la circolazione in strada per molti utenti, l’app globale di ride-sharing avrà una ruolo essenziale nell’infrastruttura di trasporto della città.

Uber sta pianificando significativi investimenti in termini di incentivi per i conducenti e negli sconti per i passeggeri, al fine di contribuire a garantire servizi affidabili e convenienti nelle aree ad alta domanda, con particolare attenzione alle sedi delle competizioni e agli hub di trasporto. Si prevede che un numero record di 40.000 autisti che forniranno corse su Uber durante Parigi 2024.

L’app è stata autorizzata per l’uso in tutta Parigi, con la Préfecture de Police che garantisce agli autisti Uber l’accesso alle aree più riservate della città, garantendo che gli utenti possano utilizzare Uber quando e dove ne hanno bisogno, anche da e verso le principali sedi degli eventi. Con la stragrande maggioranza del traffico vietato nel centro della città e intorno ai siti chiave, gli autisti di Uber faranno parte di quella manciata di operatori autorizzati a operare in tutte le aree di sicurezza appositamente designate.

Altre misure che Uber implementerà per garantire un’esperienza sicura e senza interruzioni per tutti coloro che utilizzano l’app Uber includono:

Percorsi efficienti: mappe e percorsi continuamente aggiornati nell’app Uber per gli autisti per evidenziare le restrizioni di zona, le chiusure stradali e rendere i viaggi il più efficienti possibile.
Zone di consegna e ritiro dedicate: con indicazioni dettagliate e foto per guidare i clienti verso le zone di ritiro presso i siti delle competizioni, le stazioni ferroviarie e gli aeroporti, contribuendo a ridurre al minimo i tempi di attesa e la congestione.
Trasporto accessibile a tutti: per garantire che tutti possano utilizzare l’app Uber quest’estate, stiamo aggiungendo più di 130 nuovi veicoli Uber Access alla piattaforma e collaboriamo con esperti certificati per fornire formazione agli autisti UberX che trasportano persone disabili.
Piano di risposta alle emergenze: con le autorità francesi in stato di massima allerta per attacchi terroristici e gravi incidenti di sicurezza, il Global Security Center di Uber, che opera 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dispone di un protocollo dedicato per la risposta in tempo reale in caso di emergenza.

Mantenere le corse convenienti e sostenibili
Uber agirà per garantire che i suoi prezzi rimangano il più stabili possibile durante l’estate. Mentre i prezzi dinamici saranno utilizzati per garantire che ci siano abbastanza autisti per soddisfare la domanda degli utenti in una determinata area, in particolare intorno ai siti di gara, compenseremo parzialmente questo con promozioni per gli utenti in luoghi chiave, che prevediamo avranno una domanda elevata. Questo include promozioni su tutti i viaggi dall’aeroporto o da una stazione ferroviaria parigina, dove si prevede che quasi un milione di persone viaggeranno con Uber.

Uber aiuterà anche le persone a prendere mezzi di trasporto più ecologici, promuovendo il suo prodotto UberX Share per incoraggiare le persone che si dirigono verso le stesse sedi di gara, allo stesso tempo, a condividere una corsa con uno sconto fino al 30%. Per contribuire a ridurre le emissioni nei giorni fortemente inquinati, Uber sta implementando un indice di picco dell’inquinamento, offrendo uno sconto del 50% sulle biciclette elettriche Uber Green, UberX Share e Lime ogni volta che Airparif emette un allarme inquinamento a Parigi.

Lancio di nuovi prodotti di viaggio in esclusiva per Parigi

Per aiutare i milioni di visitatori attesi a Parigi a sfruttare al meglio il loro viaggio ed esplorare la regione parigina, Uber sta lanciando due nuovi prodotti in esclusiva per l’estate. Questo include:

Uber Cruise: offriamo ai clienti una crociera privata sulla Senna, in stile Uber. In collaborazione con Click & Boat, la società di noleggio barche leader in Europa, i passeggeri possono prenotare una crociera Uber direttamente dall’app. Saliranno a bordo di una delle cinque barche completamente elettriche con skipper per godere di una vista mozzafiato sui monumenti più belli di Parigi con gli amici o la famiglia. Questa opzione sarà offerta gratuitamente dal 12 luglio al 3 agosto.

Uber Bubbles: per sfuggire alla frenesia di Parigi, i passeggeri possono prenotare un’esperienza Uber Bubbles per godersi una gita di un giorno che includerà una degustazione di champagne presso le case Perrier-Jouët e G.H. Mumm. I viaggiatori verranno prelevati a Parigi con una Tesla e condotti a una degustazione di champagne e un pranzo presso la Maison Perrier-Jouët a Épernay, per poi visitare una seconda degustazione presso la Casa Mumm a Reims prima di tornare a Parigi. Questa esperienza è offerta ad una tariffa di 200€ tutto compreso per 4 persone dal 1 giugno al 17 agosto.
Informazioni su Uber
La missione di Uber è creare opportunità attraverso il movimento. Abbiamo iniziato nel 2010 risolvendo un semplice problema: come ci si può spostare semplicemente con un click? Oltre 44 miliardi di corse dopo, continuiamo a lavorare per realizzare prodotti utili ad avvicinare le persone ai luoghi dove vogliono essere. Cambiando il modo in cui le persone, il cibo e le cose si muovono nelle città, Uber è una piattaforma che apre il mondo a nuove possibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here