Alessia Zecchini campionessa mondiale di apnea a Pesaro venerdì 7 giugno

283

Torna Festival Percorsi con un evento Spin Off nato dalla collaborazione tra Renco SPA e Percorso Donna APS: “Sguardi Profondi – Storie di donne che guardano lontano”.

L’evento ad ingresso libero fino ad esaurimento posti si terrà presso la Villa Molaroni (Viale Pola n.9 – Pesaro) alle ore 21 di venerdì 7 giugno.

Ospiti della serata saranno Alessia Zecchini, campionessa mondiale di apnea e protagonista del documentario “Respiro Profondo” su Netflix e Hawa Majuto Kivembele, direttrice della Clinica di Maternità della Fondazione Rinaldo Gasparini a Zanzibar, due donne eccezionali dalle storie molto diverse, accomunate dalla determinazione con cui lavorano ogni giorno per raggiungere i propri obiettivi.

A Sguardi Profondi, tra contributi video e intervista dal vivo, Alessia Zecchini condividerà la sua straordinaria esperienza nel mondo dell’apnea e le sfide affrontate lungo il suo percorso verso i vertici mondiali della specialità. La direttrice Hawa Majuto Kivembele racconterà invece la sua esperienza di medica e manager in un contesto culturale differente dal nostro, portando pertanto un contributo ricco di spunti di riflessione.

Nella ricerca di un antidoto contro la cultura dello stupro, tema conduttore della sesta edizione del Festival Percorsi, parlare di donne significa anche raccontare donne straordinarie, condividerne le battaglie, i sacrifici e le conquiste per trarne ispirazione.

L’evento è sostenuto da Renco, che ribadisce così il suo impegno verso la promozione della parità di genere e del contrasto della violenza di genere nell’ambiente di lavoro, e che per questo si avvale della collaborazione di Percorso Donna dal 2023 in progetti specifici di gender equality.

L’evento è inoltre patrocinato da Pesaro 2024 e si inserisce nel programma di Pesaro capitale italiana della cultura.

L’appuntamento è per venerdì 7 giugno alle ore 21 presso il parco di Villa Molaroni, al quale si accede dall’ingresso principale di Viale Pola n.9 a Pesaro.

Per maggiori informazioni festivalpercorsi@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here