186 milioni per il raddoppio della tratta ferroviaria Bicocca-Catenanuova

1141

Il Gruppo Astaldi è risultato aggiudicatario, in raggruppamento di imprese, del contratto di costruzione da 186 milioni di euro (di cui il 34,226% in quota Astaldi), per la realizzazione del raddoppio della tratta ferroviaria Bicocca-Catenanuova, parte della linea Palermo-Catania in Italia.
Il contratto prevede la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori, lungo un tracciato che si articolerà per circa 38 chilometri. I lavori avranno una durata di circa 54 mesi, comprensivi di 6 mesi di progettazione, e si concluderanno nel 2022. Il Committente è RFI e le opere saranno realizzate da Astaldi (in quota al 34,226%), in raggruppamento temporaneo di imprese con Salini Impregilo (51,308%), SIFEL (7,327%) e CLF (7,139%). La firma del contratto, come di prassi, è attesa a valle della verifica dei requisiti di partecipazione alla gara. La nuova infrastruttura garantirà il miglioramento dei collegamenti della Sicilia e la sua connessione al sistema dei Corridoi europei TEN-T.

Il Gruppo Astaldi è uno dei principali Contractor in Italia e tra i primi 25 a livello europeo nel settore delle costruzioni, in cui opera anche come promotore di iniziative in project financing. Attivo da 90 anni a livello internazionale, si propone al mercato sviluppando iniziative complesse e integrate nel campo della progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture pubbliche e grandi opere di ingegneria civile, prevalentemente nei comparti delle Infrastrutture di Trasporto, degli Impianti di Produzione Energetica, dell’Edilizia civile e Industriale, del Facility Management, Impiantistica e Gestione di Sistemi Complessi. Quotato in Borsa dal 2002, ha chiuso il 2016 con un portafoglio totale di oltre €27 miliardi e un fatturato superiore ai 3 miliardi. Con oltre 11.500 dipendenti è prevalentemente attivo in Italia, Europa (Polonia, Romania, Russia)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here